Jump to content

AIUTO ! Bios Mod flashato MoBo da buttare?


6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

non so se è un caso il mio, ma la MoBo in firma, la ASRock1333-DVI/H r2 è in shock bloccata nello strap iniziale del bios

 

dopo aver flashato il BIOS Modificato scaricato dal qst sito:

 

http://www.osxcores.site50.net/page1/files...DVIH%20R2.0.zip

 

Non so se qlk1 di voi ha fatto la @mod e puo confermare ke è un caso il mio

 

però fino ad una Smentita da parte di qlk1 occhio a fare tale Modifica!!!

 

 

 

Durante il Boot strap del bios compare la scritta ke è un bios perConRoe1333 DVI H modificato per OSX poi si pianta con la scritta premere F11 per Popup list boot. insomma è stranop perkè quella scritta dovrebbe apparire dopo la scritta Premere F2 per entrare nel BIOS.

 

Fatto sta che sono rimasto senza MoBo ed ora sono cn la MoBo ke avevo levato per difettosa ed invece mi salva le ciapett...

 

Ragazzi ki ha una MoBo così?

 

per ki ha avuto la possibilità di vedere qst MoBo il BIOS è estraibile giusto?

 

....voglio dire posso montarlo su una mobo come la mia dopo il boot e riflashare???

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità, hai provato a lasciarlo lavorare per un pò?

Magari sembra bloccato, ma è semplicemente in attesa di qualche periferica che non trova o qualcosa del genere.

E' possibile che, superato il tempo di timeout, continui la sequenza di boot (magari con qualche errore).

Se così fosse puoi ri-flashare la EEPROM con la vecchia versione del BIOS.

Se non dovesse funzionare devo dire che la tua situazione è abbastanza complicata.

L'unica soluzione potrebbe essere quella di acquistare una nuova EEPROM, ma dovresti trovarne una identica e sopratutto con una versione del BIOS (compatibile con la tua scheda madre) già caricata. E sinceramente non saprei proprio consigliarti su dove poterla reperire...

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

mi pare ke in passato un mio amico mi ha detto di aver fatto una cosa del genere:

 

avviare un PC cn a stessa scheda madre ke abbia il bios funzionante... il bios pero deve toccare i contatti e non essere inserito completamente ma tenuto in modo ke durante la fase di boot del bios carichi ttt. dopo di ke qnd viene caricato l'OS non c'e alcun rischio nel toglierlo ed inserire l'altra EEprom in maniera sicura... dopo di ke posso flashare e spegnere così da levare la eeprom o addirittura lasciare direttamente tanto sono identike.

 

il problema è ke per quanto abiti in un centro abbastanza abitato ...insomma che faccio ...metto volantini cercasi proprietario di una scheda madre ASRock..... insomma se uno si intende di informatica lo conoscerei... altrimenti pensano ma qst ke mi vuole violentare il PC  :D andare in negozio ...nn so magari mi compro una mobo qui da me sono strani entri e paghi l'aria ke annuserai.

 

bah vedrò se trovo qlk da amici di amici di amici!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

credo di poter risolvere e salvare la MoBo.... stasera provo e vedo.... 

 

cmq ho provato a flashare l'altra mobo (scaricando il bios modificato dal solito sito ma per p5b) e nn ho riscontrato alcu problema, magari era corrotto il bios per asrock.

 

fate asttenzione a quel bios fino a ke nn verra aggiornato, a meno ke qlk1 nn provi a verificarne il corretto funzionamento lo considererei a rischio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...