Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5 - Come installarlo? + PROBLEMI POST-INSTALLAZIONE! AIUTO!


yufretti
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sto pensando di installare iDeneb v1.3 10.5.5 sul mio pc.

Vorrei sapere quali opzioni devo selezionare per installare correttamente questo sistema operativo sul mio PC.

In particolare vorrei sapere quali driver, kernel, programmi, ecc. selezionare per far funzionare tutto nel modo corretto.

Vi posto la mia configurazione:

 

CPU: Intel Core 2 Duo E6400 (2.13Ghz)

MB: Asus P5N-E SLI (Chipset NVIDIA nForce 650i)

BIOS: AWARD BIOS aggiornato alla versione 1201

RAM: 4Gb DDR2 667Mhz (Ma se ci sono problemi posso togliere 2 banchi e ridurre a 2 Gb)

Ethernet Integrata: Marvell 88E1116 PHY (So che probabilmente non è compatibile con Mac OSX, quindi ne ho montata una anche una PCI. Mi basta che funzioni una delle due...)

Ethernet PCI: Realtek RTL8139 PCI

Audio: Integrato su MB Realtek ALC883

Video: PNY nVidia Geforce 8800GTS 320Mb DDRIII (Possibilmente vorrei sfruttare l'accelerazione Hardware).

HDD 1: 80Gb Maxtor SATAII (Interamente dedicato a MacOSX)

HDD 2: 250 Gb Maxtor SATAII (Dedicato alla storage)

DVD-RW 1: LG su canale IDE primario

DVD-RW 2: LG su canale IDE secondario

Tastiera + Mouse: Microsoft Wireless Desktop

 

Ok, mi sembra si non aver dimenticato niente.

Spero che questo Topic possa essere utile anche ad altre persone con una configurazione simile alla mia.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'interessamento.

Link to comment
Share on other sites

per iDeneb 1.3

 

spunta questo:

 

kernel nessuno va bene quello di default

chipset NforceATA test/non test devi provare con uno dei 2

acl883 by taruga

video nvkush

ethernet la puoi tralasciare la fai dopo

se puoi setti le periferiche su AHCI

per qualsiasi errore in avvio digiti -v e posti il problema

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao geminimac.

 

Innanzitutto grazie mille per il tuo consiglio. Dunque...

Ho provato a installare iDeneb come mi hai detto, ma al riavvio dopo l'installazione (subito dopo il conto alla rovescia di Darwin) il PC si riavvia da solo. Ho provato anche a dare come parametro -v -x ma nulla è cambiato.

Allora ho riprovato a installare il SO cambiando il kernel. Ho provato ad utilizzare Stage XNU 9.4.0.

Stavolta tutto sembra funzionare correttamente. Amche la scheda di rete (RTL8139) viene vista e sembra funzionare bene.

Appena ho tempo faccio tutti i test per verificare il corretto funzionamento di tutto.

 

Avrei però una curiosità: la mia scelta del kernel Stage XNU 9.4.0 è corretta? Che differenze c'è tra il kernel di default (che credo sia il vanilla) e l'XNU?

Link to comment
Share on other sites

il vanilla è il kernel originale di macintosh....mentre l'xnu è patchato x funzionare su macchine intel amd ke nn supportano il vanilla....tu il vanilla nn lo supporti xkè hai il chipset nvidea...la tua scelta è corretta...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problemone.

Tutto sembrava funzionare correttamente, ma mi sono accorto che dopo un pò d tempo che lavoro (variabile, dai 5 ai 30 min) improvvisamente la connessione di rete smette di funzionare e il mouse si blocca. La tastiera invece continua a funzionare. Quando si presenta questo problema l'unica cosa che riesco a fare è aprire il terminale e lanciare il reboot del PC.

Ho già provato anche a sostituire la scheda di rete con una 3Com 3C905B ma il problema si presenta comunque (alla fine ho rimontato la RTL8139).

Lo spesso problema mi si era presentato con la Kalyway 10.5.2. Avevo deciso di passare a iDeneb 10.5.2 proprio perchè speravo che questo problema non si ripresentasse.

Vi prego datemi una mano. Non voglio essere costretto ad usare ancora Windows...

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...