Jump to content

adaptec 29160 scsi leopard ?


nogi1
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei istallare leopard (kalyway) su un hard disk scsi ma quando faccio partire l istallazione dal cd non mi vede l hard disk...

ho trovato questi driver

http://www.macupdate.com/info.php/id/5245/adaptec-powerdomain-29160n-scsi-driver

non sono sicurissimo che siano quelli giusti...ma a parte questo come faccio a usarli? ho scompattato il file .img e poi che faccio?

 

un saluto a tutti

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

ecco la mia configurazione:-)

 

msi p965 platinum

intel core2duo e6300 2mb 1.83g

hd 320 gb

Gigabyte nx7600GT 256 mb ddr3

kingstone hyperx ddr2 4gb,750 pc6000 cl4 (4-4-4-12) kit of 4x1024

 

ma possibile che non ci sia modo per far riconoscere un hard disk scsi ?

 

un saluto a tutti...

Link to comment
Share on other sites

ciao,

sicuramente è supportata visto che hai trovato i driver...

però succede questo...quando installi Leo non funzia perchè non è previsto nell'installazione...cioè il software per installare leo non ha l'opzione x hard disk SCSI...(o almeno credo)

l'unica prova che potresti fare da come la vedo io è questa:

installi Leo sull'hard disk fisso che hai...poi installi i driver per fargli riconoscere l'hardware PCI/SCSI

a questo punto dovrebbe leggere l'hard disk collegato a SCSI e quindi provi ad installarlo su Hard disk esterno...

qui ti consiglio la guida di MONIX...però non sono sicuro che vada

se hai tempo e voglia puoi provare così :) :) :)

questo è quello che ti posso consigliare

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie per avermi risposto ...

 

infatti prima di poter istallare il sistema operativo sullo scsi volevo provare a farlo riconoscere sull istallazione che ho fatto su un sata...

faccio partire il file dell istallazione e tutto va a buon fine poi riavvio la macchina ma dell hard disk scsi non c'è l ombra...non sono molto pratico ancora di leopard...devo fare qualche procedura per visualizzare l hard disk scsi?

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

se non l'ha riconosciuto dopo quello che hai installato forse non hai speranza...

la vedo molto dura anche perchè sei il primo che sento con un problema simile

 

un'altra possibilità la puoi cercare sul forum internazionale magari qualcuno ha fatto le tue stesse mosse

 

buona fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio comunque per avermi risposto...

purtroppo mi sa che il mio esperimento di istallare leopard su uno scsi non sia cosi comune e quindi nessuno ci è passato per potermi aiutare...

non sono pratico di leopard e mi chiedevo se era possibile vedere almeno se il problema risiede nella scheda adaptec o nell hard disk...cioè se c'è come in windows una gestione periferiche per sapere se vede la scheda....

 

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

infatti anche sotto scsi parallelo non me lo trova...uff

il dilemma è : sarà il controller scsi (che comunque strano visto che lo danno compatibile per il mac) o saranno gli slot pci? risolvo con un altro controller scsi?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
infatti anche sotto scsi parallelo non me lo trova...uff

il dilemma è : sarà il controller scsi (che comunque strano visto che lo danno compatibile per il mac) o saranno gli slot pci? risolvo con un altro controller scsi?

 

perdonami non vorrei sbagliare ma mi sembra che leopard non riconosca le schede pci, non le scsi.

se hai possibilita di avere scsi su pci-x o pci-e........

a me su e bay sembra di aver visto, non so come chiamarli, adattatori che trasformano o la pci in pci-e o x o lo slot.

Link to comment
Share on other sites

perfetto ho risolto:-)

ho cambiato controller...ho messo un CONTROLLER SCSI U320 RAID PCI-X (pci compatible) LSI 21320-IS

 

 

ho fatto una prova con i ldvd dell istallazione e me l oriconosce nativamente...ma i problemi non sono finiti qua...

nel tentativo di far riconoscere il vecchio controller ho avuto la bella idea di ristallare Kalyways Kernel pkg con i nuovi kernel e adesso al riavvio non parte piu...si continua a riavviare..come faccio a rimediare? avevo provato a fare questa operazione perchè da quando ho aggiornato la kaleway non mi funzionava piu toast9 ...accidenti

 

che faccio? (si potrei ristallare tutto...ma ho ben 4 sistemi operativi ed è una scocciatura ristallare...uff)

 

 

grazie

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...