Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo costruire un sistema spendendo il giusto ma non riesco ad orientarmi preferirei sendere di più per il processore pensando anche ad un quad-core che per la scheda grafica

esiste una scheda madre che non abbia bisogno di una scheda video esterna per funzionare con leopard?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/133554-help-mobo-tutto-in-uno/

Si la scheda esiste ma che senso ha usare un quad core per poi castrarlo con delle prestazioni grafiche vergognose? Una decente scheda grafica (decisamente più veloce delle integrate) la prendi con 40 euro e ti prendi una motherboard senza video integrato, ma valida e così il quad core può fare il suo lavoro

Ciao, Giorgio.

Come scheda madre una con chipset intel p35 o P35 express (Gigabyte, dopo Intel, costruttivamente è il top, Asus un gradino più in basso, ma un pò più economica). Come scheda grafica rimarrei nella serie 8 (comunque splendida e super performante la 8800GT) con la 8500GT 512 MB sui 50-60 euro, la 8600GT 512 MB sui 70-90. Evita ATI come scheda video (problemi su problemi). Anche la serie 9 di Nvidia ha i driver in evoluzione per cui aspetterei.

Comunque se vedi la mia configurazione in firma, con MB Asus, Video 8500GT e quad core è veramente molto peformante e abbastanza equilibrato.

Comunque cerca di orientarti su hardware completamente supportato (sul forum ci sono molti Topics in proposito).

per la scheda grafica ho scelto la 8600gts fanless

mente per la mobo

ho trovato questa

ASUS P5E-VM SE INTEL G35 S775 M-ATX è supportata?

e equivalente alla versione HDMI ?

in alternativa potrei prendere una di queste

della intel

INTEL DG31GL DDR2 S775 M-ATX

INTEL G31PR DDR2 S775 M-ATX

INTEL D945PWMML DDR2 S775 ATX

INTEL DG35EC DDR2 MATX

INTEL DP43TF DDR2 S775 ATX

INTEL DG43NB DDR2 S775 ATX

INTEL DQ35JOE Q35 DDR2 MATX

INTEL DG45ID DDR2 S775 M-ATX

INTEL DQ45CB DDR2 S775 M-ATX