Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, grazie a tutti voi per l'aiuto che mi avete già dato e per quello che avrò...

Ho letto, cercato tanto, anche sul forum internazionale ma mi restano ancora un paio di cose da aggiustare...

ho installato i ketx per la GMA950 adesso in preferenze sistema vedo correttamente tutte le risoluzioni e non ho glitch ma non riesco ad abititare il QE ho messo in allegato un'istantanea.

altro problema è il reboot che ho letto sia dovuto ai driver audio di taruga..quindi vorrei sapere come faccio a disinstallare i taruga ed installarne altri e sopratutto per la alc662 quali visto che ho trovato solo questi.

sistem.tiff

se hai ancora il pacchetto di taruga per rimuovere le estensioni installate lo apri con pacifist e vedi manualmente cosa ha installato...

poi vai nella cartella estensioni e le rimuovi...poi ripari i permessi

stessa cosa puoi farla con terminale...ma devi saper usare i comandi...ci sono delle guide sul forum per terminale oppure su google

saluti

Grazie joeandmat il primo link non è valido il secondo ho già letto mezza discussione e precedentemente madi inglese ci capisco poco e quello che ho capito è che per la GA-945GCM-S2l non si è trovato nulla confermi?

Ho letto anche di non fare l'aggiornamento? MI confermi queste due cose?

già è strano.. fino all'altro giorno il link andava.. l'ho preso dal topic di iceman sulla scheda madre con processore atom a 54 euro..

prova ad estrarre i kext grafici da qualche combo update più vecchio.. se ad esempio con la 10.5.4 ti andave il qe, estrai i kext grafici da la..

ciao!!

• 2 weeks later...

vorrei riportare in luce questo topic aggiornando la situazione ho risolto i problemi di restart e shout down sono riuscito anche ad abilitare il QE sulla GMA950 ma la risoluzione resta fissa su 1024*768 anche impostando la stringa della grafica attraverso OSX86Tools posso in qualche altro modo forzare la risoluzione?

prova a cercare nella sezione internazionale sotto graphics card.. trovi tantissime info sulla gma950.. e magari un appleintelintegratedframebuffer che ti funzioni correttamente, perchè il problema è di quello..

ciao!!

• Create New...