Jump to content

installato osx 10.4.6, fa il boot ma non carica il desktop


iPwned
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti !

ho installato osx 10.4.6 jas, l'installazione è andata tutta liscia come l'olio, ho configurato grub in modo da fare il boot anche dalla partizione di osx, appare la mela, esce la rotellina sotto e mi esce una schermata con uno sfondo blu e il mouse.

sul case del pc il led che indica il lavoro del disco rigido è fermo

non carica il desktop né niente.

cosa posso fare ? :)

 

PS:il mio pc è formato da :

768 mb di ram

processore:Intel® Celeron® CPU 2.93GHz

scheda madre: via p4m900

OS di default: linux ubuntu custom

 

all'installazione di tiger ho selezionato la patch per il wireless, per l'sse2 su cpu intel e la patch per chipset nvidia e via

Link to comment
Share on other sites

apparte che stai usando una versione molto vecchia (quasi una major release indietro, ad oggi siamo alla 10.5.5). Il problema potrebbe essere dovuto ai kext della scheda video (ho avuto esperienze con la mia gma950 quando tentato di trovare un kext che funzionasse al 100%). Oppure potrebbe essere l'applicativo loginwindow (in quel caso puoi selezionare la patch in fase d'installazione). Comunque se fossi in te mi procurerei una leopard recente! ma se vuoi tiger prenderti, non so una kalyway 10.4.10 o qualsiasi release di tiger più aggiornata!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

prova la xxx 10.4.11 ultima versione.. vedi nel forum ufficiale.. basta fare una ricerca con google.. fino a poco tempo fa c'era una versione aggiornata ad aprile e conteneva tutti i driver possibili e inimmaginabili.. secondo me la scelta migliore per chi vuole installare tiger, non disponendo di una macchina potente.. è aggiornata all'ultima versione (di tiger) e contiene tutti i driver fin'ora (cioè fino a quando è uscita) che sono stati sviluppati..

 

ciao!!

 

PS: per l'installazione leggiti le note durante la selezione dei pacchetti..

e dai pure una lettura alle regole del forum.. ci sono alcune cose che devi sapere..

Link to comment
Share on other sites

@cili0: si ho provato a fare il boot con il parametro -v ma il bello è che si impalla quando deve caricare dei .kext o come si chiamano loro.

@Joeandmat: di quali cose stai parlando ?

 

ho trovato su una baia alternativa "Mac XxX 10.4.11 intel" credo che vada bene.

vi è allegata un immagine che mostra tutti i driver possibili e immaginabili.

ma io quali devo selezionare.

il mio è un sistema SSE2 e lì vedo che è preselezionata la patch per SSE3, vado bene lo stesso ?

ecco l'immagine:

installerdetailseq2.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...