Jump to content

Strano problema di installazione iDeneb v1.3 10.5.5


Shades
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Prima di tutto un grande saluto a questa bellissima Community,

mi rivolgo a voi per risolvere il mio problema perchè da solo non ci sono riuscito.

In pratica non riesco a portare a termine l'installazione di questo sistema operativo, ho scaricato la iso da torrent, masterizzata la prima volta parte l'installazione grafica e fin qui tutto ok, partiziono il disco in mac journament e anche qui tutto ok, seleziono i driver da installare e ancora una volta nessun intoppo, ma appena fa la verifica dell'integrità del dvd mi si interrompe tutto e non inizia nemmeno ad installare. Nel dubbio ho masterizzato la iso 4 volte a 4x e anche a 2x, ma senza risolvere nulla. Solo una volta è andata a termine la verifica del dvd, ma appena partita l installazione non è andata più avanti dicendo che c'era un problema.

 

Vi riporto qui anche la mia configurazione:

 

CPU: AMD Athlon64 Venice 3500+

Mobo: Asus A8N-SLI

Ram: 1 GB DDR

Video: Asus nVidia GeForce 8600 GT 512mb

HD: Maxtor Sata 250 gb

Audio: Realtek AC97

Lan: NVIDIA nForce Networking Controller

 

 

Ringrazio anticipatamente e...Aiutatemi che ci terrei tanto a provare questo SO. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao apollo13 grazie per la risposta,

il controllo disco come si salta? mi è stato detto anche da un amico ma non so proprio dove cliccare x saltare il controllo...non vedo tasti di "annulla" o simili. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto anche questo seguendo un topic del forum ma sono sorti altri problemi..la lan non mi funziona, la grafica è un pà sballata (forse x colpa dei driver) ed è tutto in inglese...nel frattmepo mi informo meglio

edit: non so come installare la scheda di rete, e non so nemmeno come visualizzare bene il tutto (sistemare la risoluzione)

in pratica vedo delle linee su tutto il desktop ...forse sono i driver :thumbsup_anim:

Ho già fatto ricerche in giro senza risultati :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cris! Allora, per la scheda video credo di aver risolto perchè adesso si vede bene, però quando vado a cambiare le risoluzioni si pianta (ma premendo tasto reset del pc torna a posto) ma penso che questo sia un problema trascurabile....riguardo la lan sinceramente non so proprio come muovermi :huh: vedo tanti file da scaricare dal link che mi hai dato

 

provo a installare il pacchetto delsecondo link? (Forcedeath)

scusa per la "niubbaggine" ma sono alle prime armi ;)

 

ho risolto con Forcedeath!

Grazie Cris!!!

Link to comment
Share on other sites

Normale al cambio di risoluzione schermata azzurra con la serie 8 di Nvidia: se spegni manualmente il PC entro 15 secondi dalla comparsa della schermata azzurra al prossimo riavvio hai la risoluzione desiderata.

Ciao, Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...