Shades Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 Prima di tutto un grande saluto a questa bellissima Community, mi rivolgo a voi per risolvere il mio problema perchè da solo non ci sono riuscito. In pratica non riesco a portare a termine l'installazione di questo sistema operativo, ho scaricato la iso da torrent, masterizzata la prima volta parte l'installazione grafica e fin qui tutto ok, partiziono il disco in mac journament e anche qui tutto ok, seleziono i driver da installare e ancora una volta nessun intoppo, ma appena fa la verifica dell'integrità del dvd mi si interrompe tutto e non inizia nemmeno ad installare. Nel dubbio ho masterizzato la iso 4 volte a 4x e anche a 2x, ma senza risolvere nulla. Solo una volta è andata a termine la verifica del dvd, ma appena partita l installazione non è andata più avanti dicendo che c'era un problema. Vi riporto qui anche la mia configurazione: CPU: AMD Athlon64 Venice 3500+ Mobo: Asus A8N-SLI Ram: 1 GB DDR Video: Asus nVidia GeForce 8600 GT 512mb HD: Maxtor Sata 250 gb Audio: Realtek AC97 Lan: NVIDIA nForce Networking Controller Ringrazio anticipatamente e...Aiutatemi che ci terrei tanto a provare questo SO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 salta il controllo del disco io ho sempre fatto così e mai avuto problemi... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shades Posted October 27, 2008 Author Share Posted October 27, 2008 Ciao apollo13 grazie per la risposta, il controllo disco come si salta? mi è stato detto anche da un amico ma non so proprio dove cliccare x saltare il controllo...non vedo tasti di "annulla" o simili. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 quando clicchi su installa e compare il controllo disco c'è il tasto skip in inglese o salta in italiano... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shades Posted October 27, 2008 Author Share Posted October 27, 2008 Ecco, ho risolto...l ho installato su un HD usb però adesso ho un altro problema. Non funziona la tastiera quindi non posso compilare la registrazione dei miei dati alla schermata di benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 Tastiera e mouse USB o PS2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shades Posted October 27, 2008 Author Share Posted October 27, 2008 Ho risolto anche questo seguendo un topic del forum ma sono sorti altri problemi..la lan non mi funziona, la grafica è un pà sballata (forse x colpa dei driver) ed è tutto in inglese...nel frattmepo mi informo meglio edit: non so come installare la scheda di rete, e non so nemmeno come visualizzare bene il tutto (sistemare la risoluzione) in pratica vedo delle linee su tutto il desktop ...forse sono i driver Ho già fatto ricerche in giro senza risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shades Posted October 28, 2008 Author Share Posted October 28, 2008 ragazzi qualcuno mi aiuta per la scheda di rete? non mi funziona e non so come installarla help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 LAN: dai un occhiata http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=125569 e http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=123294 VIDEO: hai selezionato gli nvinject durante l'installazione?!?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shades Posted October 28, 2008 Author Share Posted October 28, 2008 Ciao Cris! Allora, per la scheda video credo di aver risolto perchè adesso si vede bene, però quando vado a cambiare le risoluzioni si pianta (ma premendo tasto reset del pc torna a posto) ma penso che questo sia un problema trascurabile....riguardo la lan sinceramente non so proprio come muovermi vedo tanti file da scaricare dal link che mi hai dato provo a installare il pacchetto delsecondo link? (Forcedeath) scusa per la "niubbaggine" ma sono alle prime armi ho risolto con Forcedeath! Grazie Cris!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 Normale al cambio di risoluzione schermata azzurra con la serie 8 di Nvidia: se spegni manualmente il PC entro 15 secondi dalla comparsa della schermata azzurra al prossimo riavvio hai la risoluzione desiderata. Ciao, Giorgio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts