Jump to content

Mini Laptop, quali sono i migliori per OSX ?


LukeLuke
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto, ed ho visto che ci sono vari modelli:

 

EEE 901

 

http://notebookitalia.it/recensione-asus-e...c-901-3566.html

 

Specifiche tecniche

 

* Processore: Intel Atom N270, 1.6 GHz, 512KB cache L2, FSB 533 MHz

* Chipset: Intel 945GSE

* Memoria: 1024 MB DDR2

* Schermo: 8.9 pollici WSVGA (1024 x 600) Widescreen

* Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950

* Audio: altoparlanti stereo con Dolby Sound Room

* Hard Disk: due moduli PCI-E minicard da 4GB + 8GB per un totale di 12GB (20GB sulla versione Linux)

* Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL esterno opzionale

* Porte: 3 x USB 2.0, 1 x VGA-out (D-Sub, 15pin), 1 x cuffie, 1 x microfono, 1 x RJ45

* Espansioni: lettore di memorycard MMC / SD (SDHC)

* Networking: WiFi 802.11a/b/g/n, Ethernet LAN 10/100 Mbps, Bluetooth

* Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Edition (Linux Xandros)

* Batteria: Li-Ion a 6 celle

* Dimensioni: 225 x 170 x 20/33.8 mm

* Peso: circa 1 Kg

* Garanzia: 2 anni

* Altro: webcam da 1.3MP, funzionalità multitouch FingerGlide, trattamento lucido IMR, Eee Storage da 20GB

 

MSI WIND

 

http://notebookitalia.it/recensione-msi-wind.html

 

Specifiche tecniche

 

* Processore: Intel Atom N270, 1.6 GHz, 512KB cache L2, FSB 533 MHz

* Chipset: Intel 945GMS + ICH7M

* Memoria: 1024 MB DDR2 on board + 512MB Transcend, SoDIMM DDR2-667, PC2-5300, contraddistinto dal seriale JM467Q643A-6, max 2GB

* Schermo: 10.2 pollici WSVGA (1024 x 600) retroilluminato a LED

* Audio: Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950

* Hard Disk: Western Digital WD800BEVS-00RST0, 80 GB, 2.5 pollici 5400 rpm

* Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL opzionale esterno

* Porte: 1 x VGA D-Sub 15 pin, 1 x Microphone in, 1 x Headphone out, 3 x USB 2.0, 1 x SD Card Slot (SD/MMC/MS/MS-Pro), 1 x RJ45

* Networking: Atheros WiFi 802.11b/g, Toshiba Bluetooth 2.0+EDR, LAN 10/100

* Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Edition

* Batteria: Li-Ion a 3 (2200mAh) o 6 celle

* Dimensioni: 260 x 180 x 19-31 mm

* Peso: circa 1 Kg con batteria a 3 celle, 940gr senza batteria

* Garanzia: 1 anno

* Altro: WebCam 1.3MegaPixels

* Prezzo: 399 euro

 

Medion Akoya Mini E1210

 

http://notebookitalia.it/medion-akoya-mini...tente-3122.html

 

Features

 

* Intel® Atom TM Processor N270 (1.6GHz)

* Intel® Graphics Media Accelerator 950

bsato su PCI-Express technology

* Altoparlanti integrati

* 10" TFT widescreen display

1024x600 pixels

* 80GB hard disk

* 1GB DDR2 SDRAM

* webcam e microfono integrati

* Multi-format memory card reader

SD, MMC, MS

* Wireless LAN 801.11b/g Draft-N

up to 300 mbit/s* and 802.11b/g compatibility

* Fast Ethernet LAN port (10/100Mbit/s)

* Adattatore AC esterno

* Batteria Li-Ion

 

Interfaces

* 3x USB 2.0

* 1x LAN (RJ45)

* 1x VGA

* 1x Microfono

* 1x Line Out

 

Weight and Dimensions

* Pesot: 1.2kg btteria inclusa

* Dimensioni (WxDxH): 260 x 180 x 19/31.5 mm

 

 

 

Asus Eee PC S101 ( in arrivo a novembre )

 

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asu...euro_26766.html

 

sk_s101.jpg

 

La scelta dovrei farla per la mia azienda, quinidi avrei la possibilità di farmele arrivare un paio e provarli. Quindi nessun problema di prezzo, visto che di solito spendono in media 1000 per gli altri portatili.

 

Su tutti vorrei far mettere almeno 2GB di RAM se non 4GB . prima domanda chj supporta i 4GB ???

 

GRAZIE A TUTTI

 

CIAO

 

P.S. normalmente quale di questi digerisce meglio OSX ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi stavo valutando l'acquisto, ed ho visto che ci sono vari modelli:

EEE 901

MSI WIND

Medion Akoya Mini E1210

Asus Eee PC S101 ( in arrivo a novembre )

 

Se vuoi quache info, ho l'EeePc 1000H asus.link (non lo vedo nella tua lista) :P

 

Sotto Osx (Ideneb 10.5.4) non funziona la scheda di rete wired (Attansic LE1) e l'audio (a meno di usare una scheda esterna o una cuffia BT).

La scheda wifi funziona con un driver ralink per osx scaricabile dal sito del produttore, ma viene vista come LAN e non come Airport per cui potrebbe avere problemi di autenticazione con reti particolari (non so centra leggi QUI)

 

Peccato per l'audio (ALC269 al momento viene riconosciuto ma rimane muto) credo sia un problema di tutta questa famiglia di EeePC

 

Altrimeni sarebbe in minibook perfetto, considera che lo sportellino nella parte inferiore ti permette di accedere a RAM, HD(sata 2,5'') e scheda WIFI per cui cambiando la RALINK con una DELL1390 risolveresti anche eventuali problemi di AIRPORT, idem per l'HD (io ho il modello da 80GB)....

 

La batteria NON fa 8 ore come dicono ma SOLTANTO 4 e mezza...

 

Se funziona con 4Gb non so, di sicuro funziona con 2Gb visto se non ricordo male la differenza tra la versione Xp e Linux mentre nel 900 sta nel disco SSD (12/20) e 1000H sta nella ram (1/2) almeno per il 904HD e' questa....

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

Beh, nel forum sembra prevalga la scelta dell'MSI Wind.

Le uniche cose che sembra nn riconosca ancora sono la wireless e l'ingresso audio, quindi sostituendo la wifi con una dell riconosciuta come airport rimane solo l'audio... nn suona male, no?

Link to comment
Share on other sites

Il wind u100 ha una marcia in piu a tutti in quanto la webcam funziona nativa ed è da 1,3 megapixel tutte le altre sono 0,3 e va tutto per l'audio in basta un auricolare bluetooth uno qualsiasi da 15 euro per in cell in piu la msi ha rilasciato un bios con l'overclok (anche se io preferisco lasciarlo (cosi) e poi bianco è identico all'ibook poi ognuno sceglie quello che gli garba di più

Link to comment
Share on other sites

Il wind u100 ha una marcia in piu a tutti in quanto la webcam funziona nativa ed è da 1,3 megapixel tutte le altre sono 0,3 e va tutto per l'audio in basta un auricolare bluetooth uno qualsiasi da 15 euro per in cell in piu la msi ha rilasciato un bios con l'overclok (anche se io preferisco lasciarlo (cosi) e poi bianco è identico all'ibook poi ognuno sceglie quello che gli garba di più

 

Infatti, o seguito io ho l'msi bianco :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

1. medion akoya e Wind U100 sono la stessa cosa.. la medion distribuisce i wind U100 rebrandizzati.. se cerchi in giro trovi almeno altri 18 cloni rebrand del wind U100

 

2. se leggi un po in giro noterai che chiunque ha un Wind/medion ci ha messo sopra OSx :D unico problema e' che con il wind devi cambiare la scheda di rete wifi e sul medion non funzia la cam integrata..

 

ciao e buon divertimento...

Link to comment
Share on other sites

scusate OT ma credo sia attinente. si parla tanto male del ACER, dicendo che è una marca di 3 categoria...

ma questo famigerato WIND.... chi cavolo lo fa???? nn credo che la WIND si sia messa a fare notebook....

Link to comment
Share on other sites

micro star internationl, ma il discorso che le componenti sono uguali fra di loro su tutti i netbook. cambia qualcosa, ma il succo è quello. vi dirò, che si può installare la retail sul one, utilizzando il boot dell eee pc 1000 senza poi toccare nulla!

Link to comment
Share on other sites

micro star internationl, ma il discorso che le componenti sono uguali fra di loro su tutti i netbook. cambia qualcosa, ma il succo è quello. vi dirò, che si può installare la retail sul one, utilizzando il boot dell eee pc 1000 senza poi toccare nulla!

INFATTI: La settimana scorsa ho clonato la partizione MAC con ideneb 10.5.4 dal mio EeePC 1000H sul Wind 100U e ha funzionato tutto subito, a parte la lan e il wifi che sono diversi, persino l'audio ha funzionato subito (mentre sul mio occorre un grosso patch)

 

Quello che mi e' piaciuto rispetto all'asus e' la forma del coperchio che lo fa sembrare piu' piccolo. Non mi e' piacuto il trackpad, e' piu' piccolo e di tipo tradizionale per cui non supporta l'uso a dita multiple che trovo comodissimo.

 

Il confronto con il display a led (del wind) e' alla pari, non ho visto grosse differenze visive, forse il guadagno e' solo per il consumo minore della batteria.

 

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...