Jump to content

AIUTO URGENTE Installazione Leopard


mrbyson
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi se potevate aiutarmi a installare Leopard sul mio PC.

Premetto che ho utilizzato tutte le versioni di "mac osx86" che si trovano sulla rete ma senza mai riuscire a installarla.

Il problema e che quando faccio il boot da DVD si blocca nella schermata nera ripetendo all'infinito "wait for root device", ora non so + che fare, non capisco se sia l'HD SATA o il DVD SATA, addirittura con alcune versioni di Leopard si riavvia direttamente il PC.

Con iDeneb arriva alla schermata grigia ma dopo 2 minuti sopra il logo apple compare un divieto.

 

La mia configurazione hardware è:

 

MB ASRock 4CoreDual-SATA2

CPU INTEL DUALCORE E5200 2.50 GHZ

RAM V-DATA 2GB DDR2 (1 X 2GB)

SCHEDA VIDEO GEFORCE 8600GT 512MB "POINT OF VIEW"

HD WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SATA

MASTERIZZATORE PIONEER DVR-216D SATA

Chipset VIA PT880PRO

Scheda audio: REALTEK ALC662

 

Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema.

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

la cosa strana è che l'installazione non parte nemmeno, il PC dopo che compare la schermata grigia con la mela, mi mostra un'immagine raffigurante un divieto sopra la mela, oppure si blocca nella schermata "wait for root device" come mostrato in foto.

Non riesco a capire cosa non va, l'hard disk, il lettore, la scheda madre,...???

Ormai ho fatto decine e decine di prove senza riuscire a far partire l'installazione.

Sono disperato!!!

Link to comment
Share on other sites

Ami Bios 2.0

Comunque ho letto in quell'articolo che la versione 2.0 del bios non funziona, quindi cosa dovrei fare ritornare alla versione 1.9 o come mostrato nell'immagine allegata installare la distribuzione kalyway con relativa patch e combo update?

Comunque grazie tante per il link che mi hai dato.

Link to comment
Share on other sites

non vorrei dirti una ;) prima dovresti fare il downgrade del BIOS

e poi dopo l installazione della Kalyway 10.5.1 potrai andare di Kalyway ComboUpdate 10.5.3

 

mi raccomando però...aspetta pareri di utenti esperti...

comunque se sei bravo (solo se sei bravo) puoi cominciare con il BIOS

 

stai moooolto attento però.....mi raccomando

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho risolto il problema, ho addirittura downgradato il bios dalla versione 2.1 alla versione 1.90 come consigliato nel wiki, e ora il PC con la Kalyway 10.5.1 patchata con STEVO4 mi porta fino alla schermata con la mela ma poi compare quel divieto e si ferma li. Ho aspettato + di 20 minuti ma niente. Ho provato addirittura a cambiare hard disk ma senza ottenere risultati, quindi adesso so per certo che il problema è la scheda madre.

 

Volevo fare un appello a chiunque avesse la mia stessa scheda madre e ha installato Mac, magari potrebbe dirmi come ci è riuscito.

 

Grazie di nuovo, ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

L'errore è quello che ho allegato nell'immagine allegata all'inizio del topic, la riallego di nuovo.

Ho anche provato la ideneb 1.3 ma senza risultati, sempre quel maledetto "waiti for root device".

Ho fatto la prova ad avviare con:

-v cpus=2 platform=x86pc

ma si blocca sempre nella stessa schermata.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto tutti i guai che avevo, cambiando scheda madre.

Ho venduto la AsRock e comprato la "meravigliosa" Gygabyte GA-G31M-S2L (con 42 euro) e al primo tentativo riesco ad installare la iDeneb 1.3 e ad abilitare tutto, tranne l'audio (risolto con kekt patchati).

Ora ho un sistema Mac che gira che è una meraviglia.

 

Comunque volevo ringraziare tutti coloro i quali hanno cercato di aiutarmi ad installare Mac su quella "maledetta" scheda madre senza risultato.

 

Grazie tante amici!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...