Jump to content

solito boot0error con l'installazione di ideneb 1.5.4


the firefox
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

allora il problema è questo,quando installo ideneb mi va tutto bene poi dopo l'installazione mi dice riavviare pc,io riavvio e al riavvio mi da boot0error :per risolvere il problema uso il cd di xp e quindi la partizione di xp si riavvia,ma ho sempre il problema che se reinstallo ideneb ho lo stesso errore che dovrei fare?usare 1 altra versione di leopard tipo kalyway?

Link to comment
Share on other sites

risolto boot error con la guida(non avevo settato la partizione come primaria :) )

ora però c'è 1 altro problema(al solito xDD):

al riavvio dopo l'installazione si avvia il darwin dual boot k mi kiede di premere 1 tasto x scegliere tra i 2 so oppure di aspettare il conto alla rovescia per le "startup options" se faccio scadere il tempo si avvia mac con la mela al centro che si carica,ma dopo 1 lunga attesa esce al centro della mela 1 specie di segnale di divieto e continua a caricarsi però non succede niente,quindi ho provato all'avvio di premere 1 tasto e scegliere di avviare mac tramite verbose mod e esce sempre scritto(più e più volte) "still waiting for root device" o na cosa del genere come risolvo il problema?

Link to comment
Share on other sites

Figliolo gentilmente puoi postare la tua configurazione? :) con quella e molto piu semplice aiutarti.

 

si,da premettere che non sono riuscito ancora ad arrivare alla configurazione del so in base ai mie driver e nemmeno alla scelta del kernel comunque queste sono le caratteristiche del mio pc:

 

sceda madre asus p5k

scheda video nvidia geforce 7300 gt

scheda audio realteck alc883

processore intel core 2 quad q6600 2,4 ghz

lan attansic L1

ram 3gb ddr2

hd 500 gb

Link to comment
Share on other sites

che chipset hai selezionato in installazione?

 

ich fixed è quello che fa per te...

 

l'hard disk deve essere impostato su AHCI altrimenti stesso errore...

 

saluti

 

non ho potuto scegliere ancora non ci sono arrivato alla scelta dei driver e del kernel xD comunque come si imposta l'hd si ahci??

Link to comment
Share on other sites

devi usare il bios...sei capace?

entri nella sezione delle periferiche IDE e imposti la modalità AHCI

 

ehm non l'ho mai usato T_T ma so più o meno come è fatto xD sopra ci soino quella specie di menù a tendina devo entrare in "ide"?? e poi

Link to comment
Share on other sites

su main nn c'è l'opzione ide ma 1 sata configuraztion dove però si puo scegliere solo la modalità ide come potrei fare?

ho trovato questa guida ma nn so se funziona o mi cancella tutto:

 

To enable AHCI mode:

 

Enter the BIOS

Select Advanced

Select Drive Configuration

Disable Intel® RAID Technology

Enable SATA AHCI mode

Save changes and exit the BIOS configuration

NOTE: If you are using a SATA hard drive, the best choice is to set your BIOS to RAID mode and install the operating system using the F6 installation procedure; RAID mode allows your system to be "RAID Ready" and also enables AHCI. This mode provides the greatest overall flexibility and upgradeability.

 

WARNING: Switching SATA modes in the BIOS after installing the operating system is not recommended or supported when a SATA drive is the boot drive. Switching modes may cause an immediate blue screen with an 0x0000007b error code, followed by a reboot.

 

 

up dai risolviamo questo e non rompo più :)

Link to comment
Share on other sites

hai provato ad aggiornare il bios?

la guida da dove proviene? è per la tua mobo?

 

la guida l'ho presa da altri forum su internet e l'utente che l'ha postata ha detto che era presa dal sito della intel,la guida è x la mia motherboard si,mentre riguardo al bios in che senso aggiornarlo?

Link to comment
Share on other sites

se la guida è per la tua mobo provala...magari risolvi

 

cmq ho dato un'occhiata al tuo bios e ho visto che hai solo le voci sata...quindi anche se aggiorni il bios forse ti ritrovi allo stesso punto

 

prova la guida forse è meglio

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

se la guida è per la tua mobo provala...magari risolvi

 

cmq ho dato un'occhiata al tuo bios e ho visto che hai solo le voci sata...quindi anche se aggiorni il bios forse ti ritrovi allo stesso punto

 

prova la guida forse è meglio

 

saluti

 

ma se provo la guida mica succede che si formatta tutto?

Link to comment
Share on other sites

spulciando 1 pò quà e là ho appurato che è meglio non cambiare niente troppo rischioso ed ho visto alcune persone che hanno cambiato versione,cioe hanno usato versioni compatibili con hd sata solo che non so quali sono,forse la kaly?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...