Jump to content

Aiuto installazione!


faraone
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sono faraone85,

tempo fa installai la kalyway 10.5.4 sul mio portatile acer aspire 5920g con queste caratteristiche:

-Intel Core 2 duo T7700 2.4Ghz

-4 gb di ram ddr2

-geforce 8600m gs da 256mb di ram

-wifi: intel pro wireless 3945abg

-ethernet: broadcom netlink gigabit ethernet (PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_01211025&REV_02)

-acer crystal eye webcam

Sono riuscito a fare un dual boot con windows vista l'unico inconveniente era la skeda ethernet e la skeda wifi ke non funzionavano. Adesso stavo pensando di provare la iDeneb 1.3 10.5.5 però vorrei sapere a che punto stiamo con i driver ethernet sopratutto, e wifi e volevo sapere se potevate aiutarmi nell'installazione. Siate comprensivi sono alle prime armi con MAC sn un pò + esperto di linux. Cmq se mi date la sicurezza al 100% che posso far funzionare perfettamente il mac su questo pc mi impegno seriamente, se siamo ankora in alto mare con i driver o se è ancora instabile sull'hardware del mio portatile mi terrò il dual boot ke ho adesso linux-vista. Spero in risposte esaurienti grazie a tutti ciao

Link to comment
Share on other sites

x il wifi ancora niente x quanto riguarda l'ethernet ke chipset broadcom monta la scheda??

 

saluti

 

mhmm il chipset non lo so però ho postato prima gli id della skeda ke sono questi:

-ethernet: broadcom netlink gigabit ethernet (PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_01211025&REV_02)

quindi vendor id:14E4 e l'altro id è 1693. Se mi dici come posso vedere il chipset sarò lieto di dirtelo. Ciao

Link to comment
Share on other sites

da winzozz prova con everest...

 

allora con everest compare questo:

Broadcom NetLink BCM5787M PCI-E Gigabit Ethernet Controller PCI

 

a me serve tantissimo l'ethernet si è riusciti a farla funzionare? il dvd deneb1.3 10.5.5 va bene? oppure devo rimettere la kalyway 10.4.5? C'è qualkuno ke ha il mio stesso portatile ed è riuscito a far funzionare perfettamente il mac ? Grazie a tutti ciao.

Link to comment
Share on other sites

il dvd di ideneb va bene...ma devi cercare se la scheda è supportata....

 

mhmm ok le altre cose dovrebbero andare giusto? Qualkuno mi sa dire se la mia skeda è supportata e riesce a funzionare? C'è qualkuno ke ha il mio stesso portatile e ha fatto funzionare internet? Vi prego rispondetemi aiutatemi! Grazie ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao achille91 hai il portatile simile al mio? ti funziona tutto alla perfezione? Puoi aiutarmi nell'installazione? Kiunque altro mi vuole aiutare nell'installare ideneb sul mio acer 5920g questo è il mio contatto msn :

faraone_85@hotmail.com

 

Vi aspetto in tanti! Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...