Jump to content

Aiuto installazione!


faraone
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sono faraone85,

tempo fa installai la kalyway 10.5.4 sul mio portatile acer aspire 5920g con queste caratteristiche:

-Intel Core 2 duo T7700 2.4Ghz

-4 gb di ram ddr2

-geforce 8600m gs da 256mb di ram

-wifi: intel pro wireless 3945abg

-ethernet: broadcom netlink gigabit ethernet (PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_01211025&REV_02)

-acer crystal eye webcam

Sono riuscito a fare un dual boot con windows vista l'unico inconveniente era la skeda ethernet e la skeda wifi ke non funzionavano. Adesso stavo pensando di provare la iDeneb 1.3 10.5.5 però vorrei sapere a che punto stiamo con i driver ethernet sopratutto, e wifi e volevo sapere se potevate aiutarmi nell'installazione. Siate comprensivi sono alle prime armi con MAC sn un pò + esperto di linux. Cmq se mi date la sicurezza al 100% che posso far funzionare perfettamente il mac su questo pc mi impegno seriamente, se siamo ankora in alto mare con i driver o se è ancora instabile sull'hardware del mio portatile mi terrò il dual boot ke ho adesso linux-vista. Spero in risposte esaurienti grazie a tutti ciao

Link to comment
Share on other sites

x il wifi ancora niente x quanto riguarda l'ethernet ke chipset broadcom monta la scheda??

 

saluti

 

mhmm il chipset non lo so però ho postato prima gli id della skeda ke sono questi:

-ethernet: broadcom netlink gigabit ethernet (PCI\VEN_14E4&DEV_1693&SUBSYS_01211025&REV_02)

quindi vendor id:14E4 e l'altro id è 1693. Se mi dici come posso vedere il chipset sarò lieto di dirtelo. Ciao

Link to comment
Share on other sites

da winzozz prova con everest...

 

allora con everest compare questo:

Broadcom NetLink BCM5787M PCI-E Gigabit Ethernet Controller PCI