Jump to content

Richiesta generale installazione/manutenzione Leopard


hsotnicaM
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono nuovo di qua, ringrazio anticipatamente tutti..Innanzitutto volevo dire che tempo fa avevo gia installato con successo il Leopard ma da cretino avevo fatto l'update :D ..comunque ora sono interessato a reinstallarlo, ma mi sono sorti alcuni dubbi anche dopo aver letto alcune guide su questo sito, quindi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi anche velocemente come e se è possibile eseguire tali passaggi:

 

1)è possibile avere un boot naturalmente coi due sistemi operativi installati in due hard disk diversi senza ogni volta dover modificare gli HD nel bios? (e fra l'altro fare in modo che il boot vada con la tastiera usb, non ps2??)

2)gli aggiornamenti del so a che vantaggi portano in prestazioni e software?

3)dopo aver aggiornato programmi come itunes o quicktime o simili essi continuano poi a funzionare? cioe non è che poi mi danno problemi come fa il so quando lo si aggiorna vero?

4)ho acquistato un anno fa una webcam microsoft lifecam vx 3000 e una PCI USB Card che mi aggiunge 4 porte USB..esistono dei driver per far funzionare la periferica microsoft e la pci nel mac??

 

e 5) come si fa a mettere l'hardware fisso in ogni mio post?

grazie a tutti e mi scuso anticipatamente con gli utenti piu senior che spesso non hanno tempo per novellini come me! grazie ancora..aspetto risposte

Link to comment
Share on other sites

primo vai qui che sono le regole del forum e c'è scritto pure come mettere la firma(cioè l'hardware fisso come lo chiami tu) per gli aggiornamenti solo quelli di sistema creano casini cioè 10.5.2 a 10.5.3......

gli aggiornamenti come dicono la parola stessa sono dei miglioramenti del S.O. che nn sempre vengono notati da un comune utente.....

il dual boot ne ne esistono diverse procedure dipende da cosa si vuole fare, dipende cosa vuoi fare tu.... con quale altro O.S. vuoi creare il boot...