Jump to content

Richiesta generale installazione/manutenzione Leopard


hsotnicaM
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono nuovo di qua, ringrazio anticipatamente tutti..Innanzitutto volevo dire che tempo fa avevo gia installato con successo il Leopard ma da cretino avevo fatto l'update :D ..comunque ora sono interessato a reinstallarlo, ma mi sono sorti alcuni dubbi anche dopo aver letto alcune guide su questo sito, quindi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi anche velocemente come e se è possibile eseguire tali passaggi:

 

1)è possibile avere un boot naturalmente coi due sistemi operativi installati in due hard disk diversi senza ogni volta dover modificare gli HD nel bios? (e fra l'altro fare in modo che il boot vada con la tastiera usb, non ps2??)

2)gli aggiornamenti del so a che vantaggi portano in prestazioni e software?

3)dopo aver aggiornato programmi come itunes o quicktime o simili essi continuano poi a funzionare? cioe non è che poi mi danno problemi come fa il so quando lo si aggiorna vero?

4)ho acquistato un anno fa una webcam microsoft lifecam vx 3000 e una PCI USB Card che mi aggiunge 4 porte USB..esistono dei driver per far funzionare la periferica microsoft e la pci nel mac??

 

e 5) come si fa a mettere l'hardware fisso in ogni mio post?

grazie a tutti e mi scuso anticipatamente con gli utenti piu senior che spesso non hanno tempo per novellini come me! grazie ancora..aspetto risposte

Link to comment
Share on other sites

primo vai qui che sono le regole del forum e c'è scritto pure come mettere la firma(cioè l'hardware fisso come lo chiami tu) per gli aggiornamenti solo quelli di sistema creano casini cioè 10.5.2 a 10.5.3......

gli aggiornamenti come dicono la parola stessa sono dei miglioramenti del S.O. che nn sempre vengono notati da un comune utente.....

il dual boot ne ne esistono diverse procedure dipende da cosa si vuole fare, dipende cosa vuoi fare tu.... con quale altro O.S. vuoi creare il boot...

le pci normalmente da quello che so io nn funzionano, però può darsi che essendo porte usb funzionano, ma nn sono molto esperto in desktop, perciò aspetta il parere di qualcun'altro o prava da te..... per la webcam idem prova... esistono dei drive in giro.....

dalle mie parti si dice cierca cà truova......

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille clipt..il sistema operativo è comunque XP e poi installerò il Leopard..uno dei tanti problemi nonostante questo è che nel boot non mi funziona la tastiera usb, e mi romperebbe le scarole comprarne una nuova ps2 o continuare a cambiarla con quella del pc che ho gia.. la mia idea di partenza è quella di comprare 3 hd, in uno ci installo il leopard, un altro lo formatto in fat32 per i dati condivisi da xp e leopard e il 3° hd lo uso come backup (time machine si chiama?)..com'è come idea??

Link to comment
Share on other sites

allora dato che devi mettere xp se vai sulla sezione guide cerca il metodo chai0...

il boot viene eseguito da xp dato che usi questo metodo...

per il discorso della tastiera quando fai l'installazione c'è un fix per le usb provalo magari risolvi.........

ma è un problema solo prima della partenza di mac????

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

per l'avvio di 2 sistemi operativi su due hard disk differenti la procedura è facile...non devi correggere nessun file boot ma devi accertarti che la tua mobo disponga di almeno due collegamenti master e poi imposti l'ordine di avvio(prima win poi mac o viceversa)...

altrimenti devi usare una delle tante guide dual boot presenti sul forum...

 

per PCI hai poche speranze...devi cercare ma la vedo dura!!

 

per gli aggiornamenti software come itunes o quicktime sono fattibili e la cosa non comporta rischi...a differenza dell'aggiornamento per il versione del S.O....

 

per la webcam idem come per la PCI...cerca nel forum, c'è tanta roba!

 

per l'hardware in firma in alto a destra della pagina che visualizzi entri sotto my control e poi prendi dal menù a sinistra edit signature sotto option profile e lì ci scrivi quello che ti pare sul tuo hardware

 

comunque leggi bene le regole prima di postare inutilmente...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

grazie mille geminimac! proverò a cercare pci e driver per la webcam..per clipt..l'usb non parte quando ad esempio si apre il darwin bootloader, fa il conto alla rovescia ma per fermarlo o per fare qualsiasi altra cosa devo cambiare tastiera..e cmq dici che c'è un fix anche per questo? non immaginavo..perchè tipo la usb va con il bios ma col resto del boot no come detto..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...