Jump to content

Aiuto per triplo boot (Xp,Mac OS X e Ubuntu) su notebook acer 5315


alex93
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti gli utenti del forum, non riesco ad installare mac os x kalyway sul mio acer 5315! praticamente io dal programma di installazione scelgo di mettere tre partizioni una per xp , una per mac os e una per ubuntu (linux).

L'hd del portatile è di 230 GB Sata, e lo diviso in 3 parti, una perte per ogni sistema operativo ( circa 76 G per sistema) però quando vado ad installare mac os al riavvio il notebook mi dice che non c'è nessun boot (no bootable devices)

Prima ho provato ad installare xp sulla prima, mac os sulla seconda ma mi dice installazione fallita!

Sapete per caso come installare tutti i 3 i so per poterli avviare appena accendo il pc?

 

P.S: la distro è questa: KALYWAY_LEO_10.5.1intel_SSE2_SSE3 grandezza 3,50 GB (3.769.323.791 byte)

 

Grazie mille in anticipo!

 

Alessio.

Link to comment
Share on other sites

Installi prima XP, poi leo,poi sulla 3 partizione (primaria) Ubuntu, da Grub fai partitre tutti e 3 i sistemi (dovrai modificare /boot/grub/menu.lst in ubuntu per poter avviare Leo, Windows lo riconosce automaticamente).

 

Consiglio iDeneb 10.5.5 (1.3)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la risposta ma ho un'altro problema col pc, in pratica non mi gira la ventola e quindi ho problemi nell'installare il mac os! dopo un pò si scalda molto e si spegne! come posso fare?

 

Grazie 1000,

Alessio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...