Jump to content

Leopard su HP Pavillion DV5000


Spaccossa
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi scuso per aver fatto il post sia qui che nel topic in stick ma non sapevo dove farlo.

 

Ragazzi per favore aiutatemi sono troppo ansioso di provare l' iDeneb v1.3 10.5.5 che ho scaricato.

 

Il problema è il seguente:

 

1.Metto il dvd

2.Faccio partire l'installer, ma non mi trova nessuna partizione dove poter installare il sistema, quindi...

3.Formatto la partizione dove devo installare il OS con file system "MAC OS esteso (journaled)" o qualcosa del genere, grazie all'utility disco che trovo nell'installer.

4.Senza fare altro installo il sistema che mi richiede circa 6.61GB sulla partizione appena formattata.

 

Ma quando finisce l'installazione e si riavvia. Il sistema rimane bloccato al primo avvio del sistema. Potete aiutarmi ?

 

Questa è la mia configurazione: ( E' un portatile )

 

HP Pavillion DV5000 con

Intel Core Duo T2300 1.66 GHz processor ( supporta SSE3 )

Intel Centrino Duo Technology

1 GB DDR2 RAM (upgradeable to 2 GB)

100 GB hard disk drive

DVD±RW DL Super Multi Drive

No floppy drive

GeForce GO7400

Integrated audio w/built-in speakers

Intel PRO/Wireless network connection (802.11a/b/g Wireless LAN)

56K V.92 integrated modem

Gigabit Ethernet

Keyboard w/touchpad

15.4-inch WXGA widescreen TFT LCD display w/1280 x 800 maximum resolution

 

Supported Memory Cards:

Secure Digital (SD)

MultiMediaCard (MMC)

Memory Stick (MS)

Memory Stick Pro (MS Pro)

xD-Picture

 

Expansion Slots:

One (1) Type II PC Card slot

One (1) ExpressCard/34 slot

 

I/O Ports:

One (1) 15-pin VGA port

One (1) S-Video

Link to comment
Share on other sites

scusa ma nn hai selezionato nulla alla voce personalizza???

 

Si, ho spuntato tutta la voce relativa alle patch ( se non sbaglio quella sotto x11 ). Ho fatto qualcosa di sbagliato ? oppure devo scegliere i singoli driver da installare ?

 

La mia configurazione precisa è :

 

Intel Centrino Core Duo T2060 @ 1,60GHz SSE3

Chipset Intel i945PM

Geforce GO 7400

Conexant HD Audio

Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

 

Praticamente che succede: l'immagine si blocca nel caricamento però si sente la musica iniziale e dopo una voce maschile che parla in inglese e non posso fare nulla perché l'immagine è fissa nel caricamento.. Che faccio ? mi aiutate ? ;):D

Link to comment
Share on other sites

il messo il fix per ICHx?

Link to comment
Share on other sites

Allora si l'ho messo e mi è partito !!!

 

Adesso cè solo un problema, non mi funziona la scheda wireless !!! Cosa devo fare ?? ( Diciamo che è la cosa più importante )

 

Cercare sul forum per accorgerti che attualmente il modello di scheda wireless che hai anche tu non è supportata. :)

Link to comment
Share on other sites

Allora si l'ho messo e mi è partito !!!

 

Adesso cè solo un problema, non mi funziona la scheda wireless !!! Cosa devo fare ?? ( Diciamo che è la cosa più importante )

 

Fai una ricerca per vedere se ci sono i driver per Leo .......

 

Se non ci sono , l'unica alternativa è acquistare una scheda usb wireless ........... ce ne sono molte di compatibili con Leopard !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto così...

 

Ho una USB WG111T e ho seguito la guida qui : http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=128813. Quindi Ho scaricato il pacchetto RTL8187L, Ma L'INSTALLAZIONE NON VA A BUON FINE PERCHE' DICE CHE SI VERIFICA UN ERRORE ( NON MI DA UN CODICE DI ERRORE ) SOLAMENTE CHE L'INSTALLAZIONE NON E' STATA COMPLETATA PERCHE' SI è VERIFICATO UN ERRORE. Può essere che l'errore è dovuto al fatto che nella personalizzazione dei driver dell'installazione ho selezionato tutta la voce "Network" ?

 

 

Sorry for Caps

Link to comment
Share on other sites

ciao ho letto adesso il PM....cmq il problema è strano...l'aver selezionato tt la voce network fa si ke i driver si sovrascrivano uno con l'altro ma nn ti dovrebbe causare problemi x l'installazione di altri driver...hai più riprovto ad eseguire l'installazione o riscaricare il pacchetto???

Link to comment
Share on other sites

ciao ho letto adesso il PM....cmq il problema è strano...l'aver selezionato tt la voce network fa si ke i driver si sovrascrivano uno con l'altro ma nn ti dovrebbe causare problemi x l'installazione di altri driver...hai più riprovto ad eseguire l'installazione o riscaricare il pacchetto???

 

 

si entrambi... facciamo così : che penna funziona tranquillamente ? così mi compro quella e stop

Link to comment
Share on other sites

cerca un po' c'era una discussione apposta.....adesso nn mi ricordo il modello preciso....cmq cerca e vedrai ke trovi..

 

saluti

 

Ecco il problema. Avevo deciso di prendere la "Dlink G122" o un modello del genere, ho letto che questa penna la riconosce senza problemi.

 

Però ho anche letto che non funziona con la WPA Enterprise ( per l'università ). Come è possibile fare ???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...