Jump to content

iDeneb


oim
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi volevo sapere cosa selezionare in fase di installazione di Ideneb 10.5.4!! Il mio portatile lo vedete in firma!! Ho notato che non c'è alcuna voce riguardo intel!!

Io ho selezionato lingua italiano e X11, ma alla fine dell'installazione ho continui riavvi!!!

Non riesco a vedere dv si blocca neanche con -v o -x... ho sempre riavvi troppo veloci!!

Qualcuno riesce ad aiutarmi?? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

io credo che nn puoi mettere il vanilla prova StageXNU o qualche alto.... nn sono molto informato su ati vedi di selezionare qualcosa per la tua scheda in caso prova anche senza nulla... nn hai scritto che chipset hai perciò nn posso dirti cosa devi mettere...... sistema AppleSMBIOS si capisce cosa mette ( metti macbook se hai un portatile e poi scegli la velocità della tua ram)........... metti tutte le applicazioni..... nn hai scritto nemmeno che scheda audio hai perciò nn ti posso aiutare.....

scrivi le altre caratteristiche e vediamo che cosa mettere..........

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio mille per la tua risposta...

Allora credo che il problema del riavvio sia dovuto al fatto che non avevo selezionato alcun Kernel!!

Riprovando ad installare ho selezionato il Kernel Speedstep. Finita l'installazione il computer mi si riavvia e si blocca alla seguente riga:

 

MAC Framework successfully initialized

using 7894 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

 

Per quanto riguarda il resto non ho alcun problema a non installare scheda video e audio... voglio prima vedere su si installa!!

 

I miei problemi sono:

 

1) Che Kernel devo installare?

2) Quali sono le opzioni indispensabili? (Applesmbios ecc? )

 

Grazie a tutti per le vostre risposte!!

 

Il mio processore è un Centrino 1.5 GHz ma SINGLE core!!!

Link to comment
Share on other sites

lo chiesto pure io e nn mi ha risposto....

Link to comment
Share on other sites

della scheda madre......

Link to comment
Share on other sites

allora... il chipset della scheda madre è:

INTEL odem i855 PM

 

Spero che adesso riusciate ad indicarmi il driver giusto...

Grazie per le vostre risposte!!!

 

allora... il chipset della scheda madre è:

INTEL odem i855 PM

 

Spero che adesso riusciate ad indicarmi il driver giusto...

Grazie per le vostre risposte!!!

Link to comment
Share on other sites

nn è proprio esatto dovevi usare everest...

cmq il fix per ICHx dovrebbe andare bene

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora clipt81... usando everest e aida32 mi dice chipeset Intel odem i855PM

Utilizzando cpuz mi dice Intel i855GM

 

In fase di installazione ho delezionato Kernel Speedstep e Gix ICHx ma il pc si ferma sempre alla solita scritta

 

MAC Framework successfully initialized

using 7894 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

 

Ho anche selezionato AppleSMBIOS macbook

Link to comment
Share on other sites

Allora... secondo me il problema è nel ACPI perchè non lo carica come quando faccio partire l'installazione... potrebbe essere dovuto al fatto che non inserisco la batteria durante l'installazione??

Spero che qualcuno esperto si degni di rispondermi e di darmi una mano!!

Link to comment
Share on other sites

Bene... in qualche modo ho risolto il problema del ACPI selezionando il Kernel mobdin e tutti i Fix e ICHx

Ora il mio problema è questo...

Avvio Ideneb facendolo partire in modalità -v e si blocca al debug del driver USB

Qualcuno ha idea di come risolvere questa cosa??

Spero davvero che qualcuno mi aiuti perchè non so davvero + dove mettere le mani!!!

 

Ho provato a contattare anche gli sviluppatori pensando che almeno loro avessere tenuto a cuore la risoluzione di problemi della loro release, ma invece non ho avuto nessuna risposta... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

oim, innanzi tutto tu non hai idea di quanta gente c'è che chiede supporto in PRIVATO (msn ecc...)......quindi prima di parlare pensa fino a 10.......

 

Tornando al problema....hai selezionato il FIX usb durante l'installazione? Se si non selezionarla...

Link to comment
Share on other sites

Si lo so cris900 ma io sto facendo qualcosa che nessuno ha ancora fatto!!! Vorrei installare Leopard su una macchina un pò datata e credo che se io fossi lo sviluppatore darei priorità a progetti di questo tipo piuttosto che rispondere a msg su come si fa a formattare il disco!!! Cmq la mia non è una polemica...

 

Ritornando alla mia questione...

 

Ho provato ad installare senza il fix usb ma noto una cosa...

 

Se metto il fix usb il pc si ferma ma se clicco sul caps la spia si accende e si spegne...

Se non metto il fix il pc si ferma ma non si accende il caps se lo premo... ====> Pc imballato!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...