Jump to content

[AIUTO] Leopard sul mio pc (intel-ati inside)


Ldx_
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono completamente noob in materia e quindi chiedo il vostro aiuto.

Vorrei installare Leopard sul mio pc, ecco le specifiche:

 

Processore: Intel E8400

Scheda madre: Asus P5Q PRO (con chipset P45)

Scheda video: ATI Powercolor 4870

Le ram sono delle kingston (2x2gb) da 800mhz.

Hard disk SATA.

 

Se serve sapere altro ditemelo.

 

I sistemi già installati sono XP e Vista (quindi il boot è gestito col bootloader di Vista).

 

Grazie per il supporto ;)

Link to comment
Share on other sites

scaricati una distro(iDeneb v.1.3) e prova ad installare così:

 

kernel vanilla

 

chipset usi l'ICHx Fixed

 

per la video non ho caipto cos'hai...(ati,nvidia,geforce)...specifica meglio

 

puoi anche tralasciare la video la installi dopo...

 

l'hard disk cos'è IDE? SATA? comunque lo devi settare su AHCI per una corretta installazione...devi avere anche una partizione da dedicare a osx or un disco a parte

 

per il resto posta...

 

saluti

 

edit: visto che hai già installato windows segui le guide per dual o trial boot esistenti sul forum

Link to comment
Share on other sites

per la ATI non hai speranza...però puoi provare...comunque è il minimo delle rogne

 

per l'hard disk come ti ho già detto devi settarlo su AHCI(se puoi) e ovviamente spero che tu abbia la partizione da dedicare al leopardino...

 

altrimenti mi sa che devi formattare...leggiti anche le guide sul triplo boot dal forum per un migliore successo della tua installation

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

forse per la ATI non hai speranza...però puoi provare...comunque è il minimo delle rogne

 

per l'hard disk come ti ho già detto devi settarlo su AHCI(se puoi) e ovviamente spero che tu abbia la partizione da dedicare al leopardino...

 

altrimenti mi sa che devi formattare...leggiti anche le guide sul triplo boot dal forum per un migliore successo della tua installation

 

saluti

 

Ovviamente avrò la partizione dedicata al leopardo. Ho un HD da 500gb che posso gestirmi come voglio. Farò 3 partizioni, nella prima ci installo XP (40gb), nella seconda Vista (50gb), nella terza Leopard (40gb) e il restante per storage. L'ordine di installazione è il seguente: XP -> Vista -> Leopard.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...