Jump to content

Dell 9400 istruzioni per l'uso


Veliero
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve gente,

dopo aver letto per gg e gg i vostri topic, ed aver provato per giorni e giorni quasi tutte le versioni di osx86 (10.4.8-10.4.9-10.5.2-10.5.5) ho qualche domanda da farmi rispetto al portatile in merito

 

Premesso che l'installazione va senza problemi e che in generale il pc va bene...

alcune piccole cose lo rendono instabile non riesco proprio a risolverle.

Per giunta sono problemi che riscontro in quasi tutte le versioni di osx86

 

processore 2 core intel 7200

2 gb ram

chipset intel (ich?)

 

Quando uso massivamente la rete (traferimento file con skype ecc) mi si disconnette e non mi si ricollega fino a quando non lo riavvio.

La scheda di rete è una broadcom 440 x ho provato a sostituire i kext ma è la stessa cosa.

Ho notato che la rete cade quando ho molto processi aperti, il che mi fa pensare a qualcosa come smbios o kernel sbagliati.

Ho provato vari kernel ma è la stessa cosa....ho provato a ichx-fix, idem, dopo un pò si disconnette.

La versione più stabile è la 10.5.2 (e la 10.4.9) i primi giorni va perfetta....messo al max dello stress tiene...

poi riavvio dopo riavvio la situazione peggiora...compaiono errori su photoshop ed illustrator e la rete cade.

 

Alla luce di ciò ho testato le ram...pensavo fosserto quelle...ma nulla da fare....dopo 7 ore di test le ram risultano essere perfette.

 

Mi domando e dico...ai felici possessori di dell 9400...ma voi come avete risolto?

qualcuno sa che versione, chip, bios, kernel, bisogna mettere per farlo funzionare correttamente su dell 9400?

In about this mac anche se ho messo cpus=1 mi legge sempre e solo un processore....dipende dalle efi?

nella 10.5.2 se non erro le efi c'erano....

 

come è possibile che il pc dopo qualche giorno peggiora???

può dipendere da una seconda partizione con xp montato sopra???

 

non so più cosa pensare.... :)

 

wink_anim.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao, ho lo stesso problema con la rete, in particolare mi cade spesso quando uso virtualbox. Inoltre ho un grosso problema con il monitor, se si spegne con lo sleep poi quando si riaccende compaiono solo righe colorate e devo riavviare (oppure metterlo in standby e poi riaccenderlo). A te non succede? Io al momento ho jas 10.5.4 aggiornato a 10.5 su dell uguale al tuo.

 

Ciao fammi sapere.

 

(a breve proverò ideneb 1.3... tu hai già provato?)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi e benvenuti

perdonate la scortesia ma noi qui avremmo un regolamento

tra i tanti bei punti c'è anche il numero 8 che dice espressamente

che per ricevere aiuti bisogna avere il proprio hardware in firma (My Controls/Edit Signature)

 

a presto e vi rinnovo di nuovo l augurio di benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex, grazie del benvenuto! ti chiedo scusa ma come saprai la fretta e la voglia di smanettare a volte fanno dimenticare le buone maniere ;)

Ho iniziato solo da pochi giorni a buttarmi nel fantastico mondo hackintosh e spero davvero di riuscire, col vostro prezioso aiuto, ad avere un "dellintosh" completamente operativo :)

Al momento la storia dello schermo che non si riaccende correttamente è la mia croce più grossa ;)

 

Cilio, non ho ben capito il tuo suggerimento.. puoi spiegarti meglio?

 

Grazie a tutti! ciao!

Simone

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

prima cosa stai sereno..

seconda cosa.. in tutti gli altri forum prima di aprire un nuovo topic si controlla che non sia già stato aperto un altro con lo stesso argomento.

se per te è meglio che ne apro uno nuovo non ho alcun problema.. basta dirlo!

terzo non voglio fare nulla di speciale se non installare quello di cui si parla in questo forum.

saluti

Link to comment
Share on other sites

prima cosa stai sereno..

seconda cosa.. in tutti gli altri forum prima di aprire un nuovo topic si controlla che non sia già stato aperto un altro con lo stesso argomento.

se per te è meglio che ne apro uno nuovo non ho alcun problema.. basta dirlo!

terzo non voglio fare nulla di speciale se non installare quello di cui si parla in questo forum.

saluti

il punto è questo, l'argomento non è lo stesso, leopard e snow leopard non sono la stessa cosa ;)  

comunque che io sappia va solo su leopard la tua scheda video.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...