Jump to content

[AIUTO] Ideneb 10.5.5 installata ma non boota


shinecomo
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

 

Dopo tanti mesi ho deciso di reinstallare mac sul mio notebook

Premetto che con Tiger in passato funzionava senza grandi problemi

 

Ho masterizzato la ISO già patchandola con la patch nforce, appunto perchè ho questo chip.

 

Bene... con -v -x avvio l'installazione che altrimenti si inchioda sulla mela

Ho 3 partizioni sull'hd, una per Vista, una per i dati ed una per Leopard.

 

Seleziono quella per Leopard (formattata mac esteso journaled etc...)

Personalizzo l'installazione con patch amd, wifi atheros, lan nforce, nforce chip, geforce go 6/7 patch, lingua italiana e nient'altro

Dopo circa un oretta (come mai così tanto?) finisce l'installazione e riavvia il pc

 

Parte il Darwin e da li null'altro

se provo a bootare Leopard o mi da l'errore ...boot.plist mancante, o memory allocation error ...... 0x0

L'ho reinstallato circa 6 volte e sempre sti due errori

ho provato ad avviarlo con ogni codice....niente

provato con terminal a settare partizione attiva e quant'altro...niente...

 

come se non bastasse sapete vista da dove riesco a bootarlo???non dalla sua partizione...ma dalla partizione che ho fatto per i miei dati!!!

 

se controllo in windows i dischi sono ok...nell'hard disk mac cè il file boot.plist

Ovviamente il bootloader di vista non funziona più, neanche ripristinando mbr....come se non avessi os installati...provato con vista manager, easycdb etc...danno tutti errore e non riescono a vedere il boot.

 

qualcuno ha delle soluzioni?secondo voi può essere incompatibilità hardware? vi ricordo che tiger andava bene...se non per problemi di power management.

 

aspettando vostre risposte provo a reinstallare senza neanche una patch...solo la amd, che ne dite?

 

 

questo è il mio pc:

 

 

Notebook Acer Aspire 9302WSMi (Upgradato)

Ram 4GB

Hd 250Gb Ide WD2500BEVE

Amd Turion X-2 TL-50 1.6 GHz (supporta ss2, ss3, 32-64bit)

Nvidia GeForce Go 6100 (256mb dedicate da BIOS)

Bios Phoenix

Wi-Fi Atheros

Nforce 410/430

Link to comment
Share on other sites

certo che vi lamentate del forum "sporco" e chiedete di scrivere post con titoli adeguati etc.... guardacaso rispondete però sempre a post stupidi e di quali ne esistono a migliaia

 

al mio che ha un titolo ed una spiegazione del problema (penso) abbastanza esaustiva non si è vista una risposta neanche per dire "crepa".

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

certo che vi lamentate del forum "sporco" e chiedete di scrivere post con titoli adeguati etc.... guardacaso rispondete però sempre a post stupidi e di quali ne esistono a migliaia

 

al mio che ha un titolo ed una spiegazione del problema (penso) abbastanza esaustiva non si è vista una risposta neanche per dire "crepa".

 

grazie

 

Io non rispondo altrimenti come detto a "Joe" ci sarebbe da essere volgarmi, ma dal punto che ho deciso di darmi una calmata ed essere rispettoso sino a vedere a che punto arrivi la stupidità umana nel postare, comunque, i tuoi errori se avresti cercato sono presenti in quanti vari utenti an avuto il problema "boot.plist mancante" stà tutto nello spulciare le discussioni, e sopratutto aspettare un pò prima che rispondano al topic!

 

Ciao e buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

primo nn siamo tutto il giorno a vostra disposizioni tipo servizio clienti wind... poi uno risponde a chi va, e soprattutto a chi sa rispondere....

magari prima o poi arrivava qualcuno che sapeva risponderti e ti diceva la soluzione..........

cmq hai provato a vedere se parte con il dvd inserito facendo scadere il conta alla rovescia?

se riesce a partire così prova con OSX86Tools ad rinstallare il boot....

 

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

mi scuso forse per i toni un po' accesi, ci mancherebbe che siate li a disposizione continua...

 

se provate quanto è penosa la funzione cerca però forse non direte più di usarla....comunque lho usata a partire da google, al forum internazionale a questo e per l'errore del file mancante se ne parla riferito sempre all'installazione....con le varie soluzioni....per il mio caso...ovvero installazione avvenuta con successo e boot negativo non ho trovato nulla.

 

con il dvd non parte. ho provato anche a cambiare i kernel...se non uso vanilla non mi da errori ma terminato il conteggio alla rovescia rimane tutto fermo tipo bloccato.

 

se invece appena arriva il conteggio premo a ripetizione invio arriva nella schermata grigiastra con la mela e si inchioda oppure la visualizza e mi resetta di botto il pc...

 

scusate se vi ho "provocati"

 

quando risolverò il problema vi proporrò una guida (che forse è estremamente necessaria per evitare il mio e molti altri post), e magari si potrebbe aprire un topic con tutti gli errori con i relativi perchè e se ci sono le soluzioni

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...