Jump to content

Iso personalizzata da configurazione in uso


likepassion
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, è un po' che uso ideneb 1.3 e mi trovo veramente bene, la mia domanda era se fosse possibile creare una iso o prendendo come riferimento la ideneb stessa oppure leo 1.5 retail "fusa" con le mi attuali personalizzazioni...

 

Il fatto è che non mi ricordo più cosa ho selezionato all'installazione e vorrei fare una iso che installo ed in automatico mi mette kext e patch vari che sono in uso adesso.

 

E' possibile? C'è qualche guida? ho cercato ma non ho trovato molto...

Link to comment
Share on other sites

credo ke quello ke tu stai cercando sia INSTAhackintosh....è ancora in fase di beta, esso permette partendo dal dmg della retail di creare la tua release con i vari combo ,patch, kext, ecc.....adex ti posto il link di riferimento del forum internazionale...

EDIT: cm promesso eccoti il LINK...saluti...

Link to comment
Share on other sites

io propongo un installazione perfetta, e poi ti crei un beckup del tuo hd... poi quando devi ripristinare, usi la tua bella immagine parti con la gereric e rinstalli il Chameleon....

che dici... ti piace questo metodo ;)

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

io propongo un installazione perfetta, e poi ti crei un beckup del tuo hd... poi quando devi ripristinare, usi la tua bella immagine parti con la gereric e rinstalli il Chameleon....

che dici... ti piace questo metodo :angel:

 

 

ciao, clipt

 

quoto.. io uso questo metodo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mi è venuta in mente un'altra idea :

 

-Con osx86 tools faccio il backup delle kexts dall'attuale sistema in uso e li masterizzo per salvarli;

-Con boot-123 installo leopard retail;

-Poi avvio il nuovo sistema appena installato e faccio restore extensions dal cd con osx86 tools;

 

In questo modo i vantaggi sarebbero:

-Avvio l'installazione senza smanettare troppo ogni volta con boot123 e leo retail;

-Con osx86 e il cd dei kexts installo "i drivers";

 

I punti interrogativi sono :

-Il boot l'ho ripristino con osx86 tools o devo installare chamaleon a manina?

-Le varie patch tipo ICHx fix, SMBIOS1066, CPUs=1, ecc... le devo installare a manina pure quelle? Per esempio ho notato in OSX86 il pulsante Export Kernel...potrebbe essermi utile anche se all'installazione di iDeneb o lasciato il Kernel di default, cioè vanilla?

 

Il sistema che avrei alla fine in cosa si differenzierebbe da ideneb?

E' migliore in qualcosa oppure è solo "fatica" in più con l'unica differenza di installare tutte le varie cose a mano anzichè in un'installazione unica come faccio ora con ideneb?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
mi è venuta in mente un'altra idea :

 

-Con osx86 tools faccio il backup delle kexts dall'attuale sistema in uso e li masterizzo per salvarli;

-Con boot-123 installo leopard retail;

-Poi avvio il nuovo sistema appena installato e faccio restore extensions dal cd con osx86 tools;

 

In questo modo i vantaggi sarebbero:

-Avvio l'installazione senza smanettare troppo ogni volta con boot123 e leo retail;

-Con osx86 e il cd dei kexts installo "i drivers";

 

I punti interrogativi sono :

-Il boot l'ho ripristino con osx86 tools o devo installare chamaleon a manina?

-Le varie patch tipo ICHx fix, SMBIOS1066, CPUs=1, ecc... le devo installare a manina pure quelle? Per esempio ho notato in OSX86 il pulsante Export Kernel...potrebbe essermi utile anche se all'installazione di iDeneb o lasciato il Kernel di default, cioè vanilla?

 

Il sistema che avrei alla fine in cosa si differenzierebbe da ideneb?

E' migliore in qualcosa oppure è solo "fatica" in più con l'unica differenza di installare tutte le varie cose a mano anzichè in un'installazione unica come faccio ora con ideneb?

 

Molto giusto, anzi visto che neanche se fosse avviabile il vero retail non si avrebbe un mac vero quindi, te lo garantisco oltre imac in firma ho due g 4 e sono tutti e tre migliori, purtroppo final cut e cs3 non vanno su quei due g4, conviene quanto dici.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...