Jump to content

cerco aiuto x HP presario


bigio
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

sto cercando di installare leo dal dvd kalyway 10.5.2 intel+amd ma quando mi chiede su quale disco voglio installare non sono presenti nessuno delle 3 partizioni, una da 11gb che è il recovery,una da 90gb con vista e 10 gb liberi formattati in fat32.

sono riuscito a installarlo sul pc pentium 4 di mia sorella ma sul mio notebook non va.

il mio notebook è un HP compaq presario f 700-

con il programma cpu-z e da pannello di controllo ho reperito queste info:

 

processore: amd turion 64 mobile tk-53

socket s1

 

mainboard: Quanta model 30ea

chipset nvidia nforce 560

 

memoria ram: 2 gb ddr2 dual channel

 

scheda video: nvidia geforce 7000m/ nforce 610m

 

scheda di rete: athereos ar5007 802.11b/g wifi adapter

 

se serve altro fatemi sapere,chiedo scusa anticipatamente se ho omesso qualche unfo rilevante ma sono un pivellino....

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

ho cercato in rete come fare ma non ho trovato niente,anche perchè l'avrei fatto da utility disco ma non mi vede nessun disco al di fuori del dvd,idee su come fare?

Link to comment
Share on other sites

il wiki? no non ho controllato,come faccio a sapere se è sata? tutto quello che ho trovato è qui

HP

Link to comment
Share on other sites

scusa ho sbagliato link, quello giusto è questo, comunque si è sata a quanto pare....

 

no dal bios non posso cambiare niente,la voce AHCI dove la trovo? ho smanettato tra tutti i settaggi ma non c'è

Link to comment
Share on other sites

ok provo con questa dritta.

off topic: sul pentium 4 va tutto tranne la scheda di rete e le usb,devo scaricare dei driver? è una asus rock ma non mi ricordo il modello

Link to comment
Share on other sites

certo giusto...

scrivo anche su altri forum e generalmente se uno mette un offtopic per una domanda "al volo" vedendo che sono le 2,30 di notte e che magari hai bisogno "subito" della risposta e hai il culo di trovare uno come geminimac che ti risponde al volo........

comunque continua così che fai del bene.

 

si esatto asrock,credevo fossero dell'asus!!ancora grazie geminimac

Link to comment
Share on other sites

certo giusto...

scrivo anche su altri forum e generalmente se uno mette un offtopic per una domanda "al volo" vedendo che sono le 2,30 di notte e che magari hai bisogno "subito" della risposta e hai il culo di trovare uno come geminimac che ti risponde al volo........

comunque continua così che fai del bene.

 

si esatto asrock,credevo fossero dell'asus!!ancora grazie geminimac

 

Che siano le 2:00, che siano le 2:30, che siano le 14:00 o unaltro orario, io mi sono stancato di aprire un topic e trovare gente che non segue minimamente un regolamento, e sopratutto quando vede una situazione del forum dove c'è disordine "basta fare delle prove con il tasto cerca" per vedere, o basta aprire un topic "dei tanti e ripetitivi per vedere"

 

Nessuno accusa, e nessuno minaccia, semplicemente io, mi sono stancato, e tu mi dirai, e allora perchè non te ne vai? devo andarmene per utenti che non sanno come si vive nel forum? Loro fammo come gli pare e allora ci faccio anchio come mi pare tartassandoli e standogli attaccato dietro come un mollusco! Alla fine meglio un richiamo mio, che un moderatore/admin che può bannare!

Link to comment
Share on other sites

ma si dai stai tranquillo,vedrai che una volta che ho installato per benino tutto non rompo più...al massimo do qualche aiutino!!!ciao e buona fortuna per la tua crociata :(:D :D

Link to comment
Share on other sites

allora...ho provato a installare su un HD esterno,l'installazione va a buon fine e si riavvia solo che si impalla sulla schermata di riavvio e lo spinner non gira,ho aspettato un po e poi alla pressionje di un tasto qualsiasi si riavvia, parte la schermata bianca con la mela,lo spinner gira e gira e gira e poi mi dice che il pc deve essere riavviato tenendo premuto il tasto di accensione e io l'ho fatto un sacco di volte,ho anche provato a spegnere e accendere l'HD esterno ma nulla...

 

qualcuno mi aiuta???????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...