Jump to content

salve a tutti..presentazioni e richiesta consigli..


d4r10_91
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo dario e ho 16 (quasi 17) anni...

conoscevo gia da tempo l'hackintosh e i favolosi lavori svolti dai divers team o singoli, nell'intento di mettere MacOSX in un normale pc x86...sapevo anche che all'inizio si poteva fare con un'archittettura che rispettasse determinati canoni però da un pio di giorni sono venuto a conoscenza della fantastica "distribuzione" (passatemi il termine) iDeneb dotato di un diverso tipo di kernel in grado di girare su macchine + datate...

preso dall'entusiasmo l'ho subito scaricata ed installata pur sapedo e avendo letto di sfuggita da qualche parte che bisognava selezionare diversi driver per farlo girare altrimenti non fungeva...io, con il mio modo di fare tutto subito ho installato tutto sempre cliccando "avanti" e dicendo si a tutto...RISULTAT: dopo aver modificato grub in quanto non mi vedev la partizione mac, andando a riavviare ubuntu e selezionando Macleopard usciva il loadingdel darwin ma poi si riavviava subito tutto...leggendo vari post e thread stesso qui su insanelymac ho scoperto che molta gente dava la propria llista di componentistica hardware e si faceva dare la lista corrispondente dei driver necessari da installare all'inizio...ora io vi posto la mia...molto arrangiata, grazie anticipatamente per l'aiuto...e complimenti per il forum

 

sk madre: asus p5sd2-x

ram: 1gb ddr2 mi sembra 667mhz

proces: 3.2 p4 intel

sk audio: integrata realtek mentre mia: sound blaster audigy 2zs platinum pro

sk video (non molto potente): ati sapphire x300 Se 128mb express

 

questi so che non servono però li elenco lo stesso:

hd primario /dev/sda1 un maxtor da 200gb per i dati

mentre /dev/sdb formattato in 4 partizioni: linuxswap, lin ubuntu, mac e winxp (80gb)

 

questo è giusto il necessario...spero di essere stato esauriente...grazie ancora anticipatamente...

 

ps: ditemi anche da dove selezionare quello che mi consiglierete voi

Link to comment
Share on other sites

se si riavvia di continuo avrai sicuramente lasciato di default il kernel originale...devi spuntare quello patchato (9.2.0 sleep oppure 9.4.0 stageXNU)

 

per la video non mi ricordo se dentro iDeneb compare qualcosa...ma quella la puoi tralasciare...non installare nessuna patch lo farai dopo...

 

ricordati il chipset...controlla quello che hai...

 

prova e se non parte flag -v e posti l'errore

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

se ricordo bene il kernel che ti ho detto lo trovi sotto patch leo...

 

per il chipset seleziona ICH Fix...va bene questo

 

vedi come va...finita l'installazione se osx non parte prova col flag -v e ci dici l'errore dove si ferma o posti la schermata

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

a livello hardware non dovrei avere problemi???

 

no perchè vorrei sicronizzare il mio iphone con mac leopard e vorrei sfruttare appieno la scheda video (anche se non è granchè però giusto x vedermi i film con mac)...

anche per la sk audio non dovrei avere problemi?

 

 

si blocca a: Still Waiting for root device (lo ripete un paio di volte)

edit: non si blocca li infatti va avanti ma va lento dicendo USBF: (mi dice dei numeri) e poi The iousbfamily was not able ti enumerate a device

 

poi: the usbfamily is having a trouble enumertaing a usb device thet has been plugged in. it will retrying. (port 1 of hub @location: 0x43000000)

 

ed infine ripete still waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

l'hd è stata...scusa dato che tu sei l'unico che mi ha risposto dopo molto tempo...ringraziando sempre geminimac...potresti postarmi cosa dovreri fare per aere tutto funzionante? almeno l'avvio...la mia configurazione hardware è la seguente:

 

sk madre: asus p5sd2-x

ram: 1gb ddr2 mi sembra 667mhz

proces: 3.2 p4 intel

sk audio: integrata realtek mentre mia: sound blaster audigy 2zs platinum pro

sk video (non molto potente): ati sapphire x300 Se 128mb express

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...