Jump to content

[PROBLEMI]Il mio quasi Mac/hack pro non parte!

cura
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti i fruitori di questo forum!

Vengo ad allegarvi il tragico problema che mi assilla.

Ho installato la iDeneb,ultima release ufficiale di pochi giorni fa,inizialmente dopo l'installazione avvenuta con successo al riavvio rimaneva lo schermo grigio con la mela piantato senza caricare ne nulla,in freeze completo,ho provato un diverso set up delle varie opzioni con il risultato di un kernel panic in riavvio,ho smanettato ancora un po' tornando al medesimo risultato,mela su sfondo grigio e hd fermo,lettore fermo,tristezza in upgrade.

Ho cercato su centinaia di 3d qualcosa che somigliasse alla mia configurazione hw ma niente.Può essere utile sapere che all'avvio se utilizzo durante l'installazione configurazione hardware me lo riconosce come un mac pro???

Ecco la configurazione:

Processore base

Core 2 Duo E8200 (W) DC 2,66 GHz (65W)

Chipset

Intel G33 Express

Scheda madre Asus IPIBL-LB(nota anche come HP/Compaq: Benicia-GL8E)

Memoria installata 3 GB

500 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)

7200 rpm

Scheda video

GeForce 8400HD

256 MB di memoria

Porte I/O: HDMI, dual-link DVI-I

Suono/Audio

Audio ad alta definizione integrato

Chipset Realtek ALC 888S

Supporta fino a 8 canali audio

Vi prego,ho inserito topic anche in altri forum ma nessuno mi ha minimamente aiutato,almeno una risposta,qualunque cosa va bene ma non mi abbandonate!

hai installato il vanilla originale?

prova a settare se puoi su AHCI (hard disk)

il resto lo installi dopo...(video,audio,lan e compagnia bella) fai un passo alla volta se no non si capisce na mazza!!!

riavvia con il flag -v e poi posta l'errore...

saluti

Ti ringrazio gemini,sei stato velocissimo e cortese.

Mi rimane un dubbio,non ho idea di cosa sia il Vanilla,menchemai originale!

AHCI...non capisco cosa sia nemmeno questo,non ho problemi di lettura dei dischi al momento,il programma di installazione li vede benissimo tutti e tre(ho 3 partizioni dello stesso disco).

Adesso provo a cercare qualcosa sul forum,se non riesco a trovare niente mi vedrò costretto a fare un UP!

Grazie ancora!

Ok,sono stato su wikipedia e ho trovato la spiegazione di kernel vanilla,ammesso e non concesso che di quello si tratti!

Per l' ahci sono abbastanza sicuro che si tratti di questo"AHCI (Advanced Host Controller Interface) è un meccanismo hardware che permette di comunicare coi device Serial ATA"

(wikipedia Rulez!)

Se ho capito bene il kernel vanilla devo installarlo direttamente da windows prima di installare la ideneb?Questo non compromette nulla in windows?Ci tenevo ad avere il dual boot(userei windows per lavorare e Leo per fare musica elettronica che è la mia passione).

Sempre se ho capito bene ahci lo devo configurare da BIOS quindi entrando nel setup al riavvio del sistema.Solo che non so in che sezione della bios si trovi ma smanettando un po' credo di poterci arrivare.Solita domanda,vedete sopra!

In sintesi,se bastassero questi ritocchi,avrei risolto il problema,unica cosa chiedo conferma dell'installazione del kernel vanilla,va fatta da windows?

Grazie della pazienza con cui leggete le paturnie di un niubbo!

Ho cercato su centinaia di 3d qualcosa che somigliasse alla mia configurazione hw ma niente.Può essere utile sapere che all'avvio se utilizzo durante l'installazione configurazione hardware me lo riconosce come un mac pro???

Hai pure cercato, ma non hai letto il regolamento, e quindi consiglio io: aggiungi il tag modificando il titolo della tua discussione aggiungendo [PROBLEMI]

se non riesci ad avviare osx devi farlo con windows...mi sembra che devi usare transmac per vedere la partizione osx da windows...ma non sono sicuro che questo procedimento vada a buon fine quello

che puoi fare e provare...

altrimenti reinstalli tutto selezionando il vanilla kernel

saluti

Gemini:ti ringrazio,appena sono a casa(scrivo da un pc che non è il mio) scarico queste cose che mi hai consigliato e provo a fare come dici,incrocio le dita!

Hotni86:grazie del consiglio,avevo letto la stessa cosa su un altro post e stavo appunto cercando lo strumento per editare il titolo!!!!

Per gli altri che vedo stanno leggendo...niente da aggiungere:P?

Sherry: Avvio sempre l'installazione in Verbose Mode altrimenti si impalla e non parte,l'unico errore che mi da riguarda l'eterneth ma non mi faceva preoccupare più di tanto dal momento che non userei Leo per andare su internet ma solo per fare musica e sull'eternet ho collegato solo l'hag di fastweb,comunque se ritieni che sia importante incollo uno screenshot(dopo aver cercato se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di errore,s'intende)

Frey:Avrei piacere di installare proprio la deneb,su altri forum ho visto il processo di installazione della kaliway e mi sembra molto più complesso!Se posso scelgo la via semplice!

Appena sono al mio pc provo tutti questi consigi e vi faccio sapere!Grazie mille,mi siete di grande aiuto!

Piccolo aggiornamento!

Ho reisntallato seguendo i vostri consigli e gli errori visualizzati in verbose mode sono:1)ERROR FIREWIRE UNABLE TO DETERMINATE SECURITY MODE:DEFAULTING TO FULL SECURE

...E POI...

2)EXTENSION"COM.APPLE.DRIVERS...USE ONLY ONE STYLE.

ho provato a cercare anche fra i post del forum ma non ho capito bene a cos'è dovuto il primo errore,mentre per il sercondo mi pare di aver capito che devo disabilitare la usb 2.0.,giusto?Chiedo solo conferma!

AL momento del riavvio dopo l'installazione ho avviato in verbose mode,non mi da nessun tipo di errore particolare...l'ultima cosa che scrive è:

MAC FRAMEWORK SUCCESSFULLY INITIALIZED

USING 15728 BUFFER HEADERS AND4096 CLUSTERIO BUFFER HEADERS.

A questo punto si pianta con il cursore muto a fondo schermo e neanche appare la schermata grigia con mela freezata...

Adesso cerco di capirne di più sulla wiki dedicata ai chipset e compagnia bella però se qualcuno intanto ha qualche utile tip è IL SUPERBENVENUTO!!!!!

QUICKEDIT

Anche avviando con -f - x non si sblocca!

Share

• Create New...