Jump to content

[Risolto] Mac OS X su Acer Travelmate 3012WTMi


Alex//3oo1
 Share

207 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Alex!

Non la vede proprio!

Ho installato la iDeneb 1.4 e mi si avvia tutto perfettamente salvo audio e scheda di rete..per il wi-fi lo so che per il momento non c'è niente da fare (anche se mercurysquad ha scritto sul suo blog che per fine maggio dovrebbe finirli..io incrocio le dita) XD comunque che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

l unica cosa che posso dirti è di cercare qualcosa inerente alla Broadcom BMC5787

o sentire daxda se usa l ethernet...io vado via wireless con la dell truemobile 1390

 

mi spiace

 

confermo ti conviene rimediarti una dell 1390 , che se aspetti il kext per la intel ti conviene metterti comodo... se cerchi HACKINTOSH sul famoso sito di aste online con 20 EURINI ti porti a casa la dell , che alla fine è una buona scheda ( e soprattutto è riconosciuta come AIRPORT ) .

 

cmq prova ad usare OSX86Tools ( se leggi qualche post più su trovi il link ) se non sbaglio dovrebbe trovare ed installare automaticamente i driver della Ethernet.

 

per l'audio trovi tutto in questo topic , anzi quì trovi praticamente tutto quello che ti serve per farlo funzionare . UN CONSIGLIO OCCHIO ALLE TEMPERATURE .

 

Ciao

 

 

PS : riesci a fare funzionare il doppio monitor ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti! :D

 

Io ancora non riesco a risolvere per i driver della scheda di rete :S per la wireless aspetto mercurysquad ma per la rete lan non riesco a capire da dove scaricarlo...ho provato a cercare i drivere con osxtools ma non me li trova e in secondo luogo non avendo nè wireless ne lan non saprei manco come scaricarli ;)

 

Qualcuno mi può aiutare e postarmi il link? Ve ne sarei infinitamente grata....

Link to comment
Share on other sites

ciao uberpii

per l ethernet non saprei,non mi sono mai interessato

anzi non so nemmeno che scheda montiamo

 

tu lo sai?

 

 

che bello questo topic,mi fa venire in mente tutte le volte che ho sbattuto la testa per avere OSX

Link to comment
Share on other sites

Ti prometto che se in un qualche futuro deciderò di venderlo sarai il primo a saperlo :D ma per il momento vorrei farlo funzionare perchè è troppo comodo!

 

Stavo vagliando l'ipotesi dell'Acer Timeline, anche se in un futuro molto prossimo perchè al momento mi mancano gli sghei (= soldi) :D

Link to comment
Share on other sites

Ho un altro piccolo quesito per te :D ho installato i kext con kext loader, riparato i permessi, il pc mi si avvia e tutto quanto ma quando mi deve chiedere il login con la password si blocca..mi spiego meglio, compare la freccetta che ha possibilità di muoversi, lo sfondo grigio ma non mi compare il campo dove inserire la password per accedere -.- qualche consiglio pratico? :D ufffffffff

Link to comment
Share on other sites

No non ho nessuna altra partizione :D praticamente fa questo:

- accendo

- parte chamaleon (o come si scrive) in cui posso mettere delle opzioni di boot

- mi compare la melina grigia scura con sfondo grigio chiaro e sotto il circoletto che gira, che vuol dire che sta caricando

- mi compare lo sfondo grigio con la freccetta nera che è libera di muoversi

 

e in teoria dovrebbe comparire dopo la pagina di login, dove c'è il mio user e dove dovrei mettere la password, ma non compare :D (prima di installare i kext appariva)

 

Hai msn?

Link to comment
Share on other sites

No non ho nessuna altra partizione :D praticamente fa questo:

- accendo

- parte chamaleon (o come si scrive) in cui posso mettere delle opzioni di boot

- mi compare la melina grigia scura con sfondo grigio chiaro e sotto il circoletto che gira, che vuol dire che sta caricando

- mi compare lo sfondo grigio con la freccetta nera che è libera di muoversi

 

e in teoria dovrebbe comparire dopo la pagina di login, dove c'è il mio user e dove dovrei mettere la password, ma non compare :D (prima di installare i kext appariva)

 

Hai msn?

Avvia con -s

 

Al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

passwd root <invio>

 

ti chiede una password inventala

 

te la richiede rimettila

 

touch /var/db/ .AppleSetupDone <invio>

 

reboot <invio>

 

e vedi se parte (notare il se)

 

Ciao, Gorgio

Link to comment
Share on other sites

Ok sono riuscita a farlo partire :o

 

Se provo ad andare su preferenze di sistema -> network non mi carica la schermata e non mi fa vedere la rete :)

 

mi sa che mi tocca aspettare mercurysquad

 

Come, per curiosità?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto -x e non è partito, nel frattempo ho dato un'occhiata su internet e ho premuto shift durante l'avvio..non so se è stato c**o o cosa :) ma voi praticamente state in wi-fi senza il supporto ethernet?

Link to comment
Share on other sites

Perchè, al contrario, posso fare a meno del wi-fi mentre la rete cablata mi è indispensabile :o avendo a casa fastweb in fibra ottica sfrutto meglio il cablato, che non il wi-fi :) il wi-fi lo utilizzo solo in uni e ne posso fare anche a meno

 

Senti se ti posso rompere un altro po'...utilities utili da installare? (scusa il gioco di parole :() al momento non ho mezzo ancora niente, tranne il kexthelper per installare i kext :censored2:

Link to comment
Share on other sites

meglio un wifi scarso che assenza di connessione

comunque è solo un parere personale :)

 

utility mmmmmmm vediamo

 

 

Carbon Copy Cloner

Monolingual

OSX86Tools

Pacifist

Stuffit Expander

 

poi devi vedere tu,quello che è utile per te può essere inutile per me

Link to comment
Share on other sites

Lo so ma tanto adesso starò fuori 15 giorni più o meno :censored2: vado a fare una vacanza in germania e spero che magari mercury pubblichi qualcosa :P a quanto pare siamo vicini alla soluzione :( comunque questi giorni non lo avrei usato il pc, alla peggio mi toccherà ripassare a winzozz :)

 

Invece mi ricordo che sul mio vecchi HP avevo installato un programma per la batteria e per monitorare le ventole e la cpu (che su sto pc frullano come poco), solo che non mi ricordo il nome :o se mi puoi dare una dritta sul nome me li installo da sola e non ti rompo più :)

 

Considera comunque che il pc lo uso parecchio per l'uni, quindi mi dovrò mettere matlab e affini (essendo quasi ingegnere) :P

Link to comment
Share on other sites

Vabbe infatti tempo addietro ho rimesso winzozz perchè era impensabile :o però siccome adesso vado fuori e sembra che si sia arrivati ad un buon punto, posso anche aspettare e quando tornerò vedrò come stanno le cose :) anche perchè se poi vado al mare l“ non ho neanche la linea del telefono :o

 

Ma io ho un'antenna esterna USB della netgear O.o con quella potrei provare no? Adesso che ci penso bene...

 

Tu quale mi consigli tra i due ? GenericCPU? Invece per la batteria? :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...