Jump to content

[PICCOLO TRUCHETTO] Se il cd/dvd non vuole uscire


5 posts in this topic

Recommended Posts

Sinceramente a me ogni tanto mi capita, sia sul mac originale, sia sul mio hack boock che per qualche trano motivo il lettore dvd/cd faccia le bizze,nonostante venga interrogata la voce (Eject) e oggi finalmente dopo prove e riprove ho trovato una soluzione che sembra funzionare:

  1. Prima di tutto provate con iTunes. Il pulsante di espulsione di itunes funziona.
  2. Aprite il Terminale (Applicazioni - Utility - Terminale) e scrivete “drutil tray eject“. Questo dovrebbe espellere il disco nella maggior parte dei casi.
  3. *Se ancora questi metodi non funzionano, dovrete riavviare il vostro Mac mantenendo premuto il pulsante del mouse finchè il disco non sarà espulso o arrivate alla schermata di login.
     

    questo ultimo metodo testato solo sul mio mac originale, non sò dirvi se sull'hack funzioni!



Link to comment
Share on other sites

io quando nn vuole uscire prendo un pezzo di ferro filato e lo infilo nel buchino di "rimozione forzata" :D, nn sono un tipo che ha molta pazienza, l'ultimo pc perchè si era bloccato ha fatto una brutta fine :), cmq se qualche volta nn vuole uscire e sono calmo (lo credo poco probabile proverò)

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Sinceramente a me ogni tanto mi capita, sia sul mac originale, sia sul mio hack boock che per qualche trano motivo il lettore dvd/cd faccia le bizze,nonostante venga interrogata la voce (Eject) e oggi finalmente dopo prove e riprove ho trovato una soluzione che sembra funzionare:
  1. Prima di tutto provate con iTunes. Il pulsante di espulsione di itunes funziona.
  2. Aprite il Terminale (Applicazioni - Utility - Terminale) e scrivete "drutil tray eject". Questo dovrebbe espellere il disco nella maggior parte dei casi.
  3. *Se ancora questi metodi non funzionano, dovrete riavviare il vostro Mac mantenendo premuto il pulsante del mouse finchè il disco non sarà espulso o arrivate alla schermata di login.
     

    questo ultimo metodo testato solo sul mio mac originale, non sò dirvi se sull'hack funzioni!



 

F12 o eject funzionano, ovviamente a patto che non siano presenti tutti e due sulla tastiera.

In questo caso funziona solo eject. Attenzione che non funzioni il tasto sul dvd e' assolutamente normale, no volevate un mac, eccovi serviti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
F12 o eject funzionano, ovviamente a patto che non siano presenti tutti e due sulla tastiera.

In questo caso funziona solo eject. Attenzione che non funzioni il tasto sul dvd e' assolutamente normale, no volevate un mac, eccovi serviti.

 

io non ho eject ma ho F12 e mi fa partire la dashboard!

 

come faccio a espellere con un tasto? :censored2:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...