Jump to content

Leopard on my game machine!

MagoSaGazzu
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo il riuscitissimo esperimento sul notebook HP, mi sono avventurato sulla installazione di Leopard nel pc che ho assemblato in questi gg.

CASE COSMOS 1000 COOLERMASTER - AXP 630WATT

MAINBOARD ASUS STRIKE II FORMULA

CHIPSET NFORCE 780i SLI

CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2,83 Ghz CACHE L2 12MB

4GB DDR2 A-DATA PC2-800 VITESTA EXTREME EDITION 2X2GB

GEFORCE 9800 GTX 512MB DDR3

2X HARD DISK SATAII 250GB MAXTOR RAID 0 STRIPE ( WINDOWS VISTA ULTIMATE 64BIT )

HARD DISK SEAGATE 160GB SATAII ( LEOPARD ?? )

HARD DISK MAXTOR 160GB eide ( LEOPARD ?? )

MASTERIZZATORE DVD SONY eide

MASTRERIZZATORE DVD LG LIGHTSCRIBE eide

Ho provato sia con la Kalyway 10.5.2 che con le iDeneb 10.5.4 - 10.5.5 e iAkos 10.5.4 sia sul disco sata che sul eide ma su entrambi si blocca su "still waiting for root device".

Ho provato anche a fare il boot con -v e -x ma nulla!

Qualche consiglio?

Tanks

ma perchè hai comprato una scheda madre con chipset nforce se dovevi mettere mac? credo che uno dei problemi potrebbe esse quello ma nn sono sicuro, poi hai disabilitato tutto il disabilitabile dalla bios? i desktop hanno molte opzioni nella bios e la maggior parte deve essere disattivata per far partire mac

ma perchè hai comprato una scheda madre con chipset nforce se dovevi mettere mac? credo che uno dei problemi potrebbe esse quello ma nn sono sicuro, poi hai disabilitato tutto il disabilitabile dalla bios? i desktop hanno molte opzioni nella bios e la maggior parte deve essere disattivata per far partire mac

Non è che ho preso una nforce per il mac, il pc l'ho assemblato per tutt'altro scopo. Adesso volevo provare a far girare anche il mac, cosa poco probabile con il chipset 780i, ma ci voglio provare ugualmente. ciao

• 4 months later...

Installato iDeneb 10.5.6 con il kernel 9.2.0 Speedstep, kext nforce sata test, kext ADI 1988B, nvinject 512Mb, patch seatbelt.kext per crash nel mount dei programmi e scheda di rete su bus PCI RTL 8139B.

Adesso il sistema parte, nessun crash, tastiera e mouse sono ok e il tutto viaggia alla grande con tutti e 4 i core della CPU e 4Gb di ram.

Faccio dei test con qualche applicativo e vediamo se il tutto regge!!!

perchè hai messo il kernel 9.2.0 Speedstep??? potevi benissimo mettere il vanilla o al massimo il voodoo....

perchè hai messo il kernel 9.2.0 Speedstep??? potevi benissimo mettere il vanilla o al massimo il voodoo....

Con i chipset nForce 650i, 680i e 780i il vanilla da problemi vari (riconoscimento 1 sola CPU, kernel panic improvvisi etc.).

Il voodoo sempre con gli stessi chipset, a volte dà problemi di KP con alcuni programmi (ad es che usano librerie openssl).

@ MagoSaGazzu: perchè con il tuo hardware non 2 belle schede video con 4 monitor in Leopard? ( :( diavoletto tentatore).

Giorgio

Con i chipset nForce 650i, 680i e 780i il vanilla da problemi vari (riconoscimento 1 sola CPU, kernel panic improvvisi etc.).

Il voodoo sempre con gli stessi chipset, a volte dà problemi di KP con alcuni programmi (ad es che usano librerie openssl).

@ MagoSaGazzu: perchè con il tuo hardware non 2 belle schede video con 4 monitor in Leopard? ( ;) diavoletto tentatore).

Giorgio

Come ha ben detto Giorgio, con gli altri kernel crash continui o panic al boot!!!

Ho gia ordinato il supporto da tavolo per il doppio lcd, per 4 ancora non ho l'esigenza. ciao

Ti consiglio il voodoo kernel 1.0 invece dello sleep, nforcelan.kext di eno, che funziona benissimo se vuoi usare l'adattatore di rete integrato e infine la versione modificata dell'applenforceata.kext di slashack per evitare panic causati dai 4GB che sicuramente ti si presenteranno con la versione che hai installato attualmente. Il thread di riferimento nel forum internazionale comunque è questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...mp;#entry899331

Ti consiglio il voodoo kernel 1.0 invece dello sleep, nforcelan.kext di eno, che funziona benissimo se vuoi usare l'adattatore di rete integrato e infine la versione modificata dell'applenforceata.kext di slashack per evitare panic causati dai 4GB che sicuramente ti si presenteranno con la versione che hai installato attualmente. Il thread di riferimento nel forum internazionale comunque è questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...mp;#entry899331

Grazie 1000, adesso provo a fare i cambiamenti che mi hai suggerito. Il tuo in quanto tempo fà il boot?

Ho installato eno nForceLan.kext adesso entrambe le schede lan onboard funzionano ma ha smesso di funzionare Time Machine, errore:

Impossibile configurare Time Machine. Non è stato possibile trovare l'interfaccia integrata del network.

Ho trovato questo fix ma il problema rimane.

-Run EFIStudio

-change 'device' to ethernet

-Click Add Device

- Click write to com.apple.boot.plist

-reboot.

ciao MagoSaGazzu

per time machine risolvi qui

a presto

QUOTE(MacUser2525 @ Dec 15 2008, 06:46 PM) post_snapback.gifCopy the file contained in the attachment into the /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/MacOS/ directory over-writing the one already there then as root in Terminal.

CODE rm -r /System/Library/Extensions/Caches

rm -r /System/Library/Caches

rm /System/Library/Extensions.mkext

Reboot then hit the F8 key when the drive starts to be accessed to get to the Darwin boot loader to type in then enter key -f to force the reloading/caching of all .kext on the system it should now work.

Non trovo il file da aggiungere!

la Realtek che modello è?

magari si trovano notizie a riguardo!!!!

La notte porta consiglio. Ho risolto!!! Praticamente le schede onboard prendevano l'id en1 e en2. Ho modificato il file delle schede ethernet da en1 a en0 e adesso anche time machine ha ripreso a funzionare.

Share

• Create New...