Jump to content

Scheda Madre Con Leo Retail


valeccio
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Nel precedente post non ho avuto risposte. Cambio leggermente la domanda al fine di trovare una risposta in modo da porre fine ai dubbi che mi assillano:

 

posto che alla base del sistema che andrò ad asemblare c'è il processore intel Q9550, sapete consigliarmi la migliore scheda madre da prendere in modo che funzioni alla perfezione con Leopard originale retail? Cioè per capirci un funzionamento vicino al 100% out of the box. nel wiki che ho consultato come mi è stato detto da rasone, viene menzionata poco e quasi mai la versione retail. Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

la mia mobo (lo puoi vedere in firma) funziona al 100% con la retail...a parte la wifi che non viene vista come airport

 

tempo fa si diceva che fosse la mobo + compatibile con Leo...

 

comunque per l'installazione retail non devi guardare principalmente la mobo...

 

le principali cose da rispettare sono:

 

core 2 duo e formattazione in guid

 

la scheda madre la adegui all'installazione...se alcune cose non funzionano nativamente cerchi di farle andare con pacchetti testati...

 

altra cosa che devi evitare è guardare schede madri generate pochi mesi fa...

 

ma solo perché rischi di non trovare delle patch che sono già state testate...tutto qua

 

per il resto hai solo da provare...non c'è niente che va di sicuro al 100%...basta un aggiornamento di leo per ritrovarti punto e a capo

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie gemini, infatti la p5w dh era una di quelle mobo che sui forum consigliano vivamente. Lo so che non posso avere nulla di funzionante al 100% e devo provare ma volevo avere cmq un prodotto funzionale, dato che mi costruisco l'hackintosh appositamente e non lo sto cercando di adattare a un pc già esistente. Quindi secondo te Avrei problemi nel far riconoscere l'intel q9550?

Link to comment
Share on other sites

credo che il procio non rappresenti un problema...si tratta di un quad core :);)

 

l'unica cosa che ti può succedere è che non lo riconosca come tale quindi nel menù mela/info su questo mac ti direbbe sconosciuto...

 

ovviamente non vuol dire che il processore non lavora come deve lavorare...lì puoi risolvere usando una guida che dovrebbe essere sul forum per modificare le info su questo mac...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

credo che il procio non rappresenti un problema...si tratta di un quad core :):D

 

l'unica cosa che ti può succedere è che non lo riconosca come tale quindi nel menù mela/info su questo mac ti direbbe sconosciuto...

 

ovviamente non vuol dire che il processore non lavora come deve lavorare...lì puoi risolvere usando una guida che dovrebbe essere sul forum per modificare le info su questo mac...

 

saluti

 

Grazie gemini, senti su altri forum mi hanno consigliato di adottare la GA-EP45 come scheda madre, in quanto in effetti l'asus p5w è un po vecchiotta ed è difficile da rimediare. te che dici? è buona come scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

Io basandomi su quanto descritto sulla HCL 10.5.2, mi sono buttato su Gigabyte EG31MF-S2... sembra che funzioni tutto OOB tranne la scheda audio da patchare come al solito....

 

Vi saprò dire di preciso qualcosa prox settimana quando mi arriva tutto....

Link to comment
Share on other sites

...io consiglio la configurazione in firma...

 

che operazioni hai dovuto fare sulla tua mobo a livello di patch? io sarei orientato all'installazione del leo in versione retail originale. per quello volevo sapere come muovermi sul versanta hardware. per quanto riguarda la scheda video voi che mi consigliate? la 8800gt ahimè è praticamente introvabile. con la 9800gt avrei dei problemi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...