Jump to content

[AIUTO]installare ideneb su a6j


kikko088
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sto per installare leopard ideneb v1.3 10.5.5 su un asus a6jc, potreste darmi qualche consiglio su cosa selezionare al momento dell'installazione?è un po diverso dal kalyway...

 

Intel® Core™ Duo Processor T2000 Sequence: 1.60GHz

Mobile Intel® 945 PM Express Chipset

NVidia™ GeForce™ Go7300 128MB

 

l'audio non lo trovo da nessuna parte, so solo che è ac97, ma non riesco a trovare il modello della scheda :)

potreste dirmi che devo selezionare al momento dell'installazione?

dopo aver installato leopard procederò anche ad installare xp.

ps. nel dvd non c'è il kernel vanilla :D motivo? è un male o posso usare qualcosa di alternativo?

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

seleziona

lingua italiano

audio ac97audio (sei sicuro di avere ac97??)

chipset ichx fixed

kernel nessuno (viene installato il vanilla.. se al riavvio hai continui riavvi reinstalla selezionando 9.4.0 stagexnu)

network non so la tua schede di rete

wireless non so la tua scheda wifi

fix AppleSMBIOS-27-MB, ApplePS2Controller, Powermanagement

video nvinject 0.2.1 con la tua vram

app quelle che vuoi.. consigliate pacifist, temperature monitor, kexthelper..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

grassie mille, ora è su, tutto a posto tranne il wifi che non va perchè non ci sono ancora i driver per la scheda, però sto usando la 3com che va...l'unico problema che rimane è la scheda audio che non riesco a far funzionare per il semplice motivo che non so che scheda sia...non trovo niente di niente su internet....un misero modello di chipset....e di conseguenza non so come fare

 

edit: una cosa, con questo leopard mi sono accorto che il video non è "pulito" come prima, con safari ad esempio i caratteri sembrano un po sfocati, non segnati bene come ad esempio con firefox su xp....è come quando si mette uno schermo digitale in analogico, si vede male....e altra cosa che mi sono dimenticato è che mi segna 2gb di ram quando ne ho solo uno....

anche il power management non funziona...nonostante abbia provato 2 tipi di file...

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

per l'audio ho risolto, ho scoperto che è la alc880 e seguendo la guida li ho installati, ora sento l'audio anche se dopo aver aggiornato itunes ho dovuto rifar tutta la procedura perchè era sparito, l'unico neo è che all'avvio di leopard il volume è al minimo, anche modificando il volume in uscita nelle preferenze. E una cosa fastidiosissima è che non posso alzare o abbassare il volume con gli F(11-12 o simili)

 

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

per la webcam che driver hai provato?? hai provato com macam?? supporta la maggior parte delle webcam.. per l'audio non saprei.. ma un utente ha avuto lo stesso problema.. cerca nel forum.. mi sembra che abbia risolto..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

si ho provato con macam ma niente di niente.....buh, provero a cercare in giro, magari trovo qualcosa, per l'audio invece sono un po perplesso perchè lui funziona, ma gracchia un po, e mettendo le cuffie si sente molto di +, può essere che sia per colpa dei driver?ho usato quelli che sono nella guida...

 

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

per l'audio cercadriver più aggiornati.. sicuro che hai alc880 (sicuro lo 0)?? per la webcam prova camtwist o prova ad aprire altre applicazioni (amsn, ichat etc) per vedere se va.. molto spesso con alcune app non va e con altre si..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
 Share

×
×
  • Create New...