Jump to content

Problema installazione dvd iDeneb v1.3 10.5.5


Scorp1on
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Prima di tutto saluto tutti visto che mi sono registrato da poco. Ma andiamo al problema...

 

Ho scaricato l'ultima versione di ideneb, ma quando provo a installarlo da DvD (con l'opzione "-v") mi si blocca dopo qualche minuto a delle scritte... mentre se lascio partire il tutto normalmente (premendo solo "Invio") arrivo nella schermata con la mela e rimane li bloccato con la rotella che gira... questo e' il mio NOTEBOOK:

 

Compaq Presario C700

Intel Celeron M540 (1,86GHz)

Socket 479 mPGA

scheda madre model 30D9 chipset Intel GL960

scheda video integrata

2 gb ram ddr2

 

Qualche consiglio? E' la prima volta che ci provo...

Link to comment
Share on other sites

dovresti postare una foto della schermata che si blocca, se no scrivi la scritta dove si blocca....

cmq prova con -v + Cpus=1 senza + :), dovrebbe servire per chi ha una cpu con un solo core, prova e facci sapere

 

ciao e benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Si ferma qui:

 

Oct 14 15:56:28 localhost mDNSResponder [48]: getHelperPort: cannot contact helper

Oct 14 15:56:28 localhost mDNSResponder [48]: getHelperPort: cannot contact helper

Oct 14 15:56:28 localhost mDNSResponder [48]: mDNSDYnamicStoreSetConfig: Mach comunication failed: (ipc/send) invalid destination port

 

Ho anche provato con quello che mi hai scrtitto ma va in loot (ricarica sempre la stessa cosa) quindi nada.

Link to comment
Share on other sites

prova così -f -s -v -x cpus=1

Link to comment
Share on other sites

Arrivo in un punto che mi esce scirtto:

 

Singleuser boot -- fsck not done

Root device is mounted read only

 

If you want to make modifications ....

/sbin/fsck -fy

/sbin/mount -uw /

 

If you wish to boot the system

exit

 

-sh-3.2#

 

Cosa devo fare? Ho provato con "/sbin/mount -uw /" ma non fa nulla...

Link to comment
Share on other sites

Chi mi puo aiutare?

 

Riprovando con /sbin/mount -uw / mi escono varie scritte di root read only e cose del genere... e non va.

 

Poi ho provato con -v -f -x Cpus=1 e arrivo nella schermata dove selezioni la lingua italiano poi di colpo dopo qualche secondo di caricamento, torna in schermata nera con delle scritte (sono riuscito a leggere questa: Oct 15 10:04: 19 local host halt 141: halted by root) e si spegne il PC.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...