Jump to content

Asus g1 ( ak005 )


peppens1
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

stando a quanto dice wikipedia nella pag dedicata al progetto.... Link wiki x86

il portatile risponde alle mie caratteristiche...perchè la asus ne ha fatto varie versioni...

 

quindi suppongo 10.5.1 funzioni

Asus G1

T7200 2.0Ghz, Realtek HD Audio, 2GB Ram, Intel Pro Wireless, Realtek 8168/8111 Ethernet, ICH7-M chipset, Geforce 7700 512MB, bluetooth.

 

  • Install Method: Kalyway 10.5.1 on a primary partition sharing the same HD as WinXP.Intalled without using a virtual machine.

Video: Had to install the latest 512 driver from nvinject. works perfect, 2 simultaneous monitors (notebook LCD and DVI output tested). Audio: Works with Azalia out. bluetooth, firewire, LAN: Out of the box. Power off and standby works perfectly I've installed Final Cut Pro 2, Motion, etc. Everything works real time.

 

voi avete la stessa versione di portatile?

e che mac avete messo?

Link to comment
Share on other sites

scusa io nn capisco chiedi aiuto ancor prima di provare? prova la idened 10.5.5 v1.3. se hai qualche dubbio, o nn ti riesce qualcosa chiedi, ma almeno prova.

poi noi siamo sempre quì, dovrebbe funzionare tutto nn so la wireless dato che nn hai scritto che intel hai, per gli asus ci sono un po' di problemi con la bios ma nn con tutti...

 

perora scaricala prova e facci sapere

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma perchè dovrei provare l'ultima versione , magari mai testata sul mio modello, quando c'è quella che forse va di sicuro?

volevo solo una conferma, ti pare che alla fine non provo comunque?

 

wireless ho questa

 

Intel® PRO/Wireless 3945ABG Net

Link to comment
Share on other sites

il wiki nn lo aggiorna nessuno da tempo, nn significa che nessuno lo abbia provato, molti con pc più vecchi hanno usato la ideneb perfettamente, cmq fai come vuoi... .... la wireless nn funziona se ti interessa i driver sono in via di sviluppo......

Link to comment
Share on other sites

il wiki nn lo aggiorna nessuno da tempo, nn significa che nessuno lo abbia provato, molti con pc più vecchi hanno usato la ideneb perfettamente, cmq fai come vuoi... .... la wireless nn funziona se ti interessa i driver sono in via di sviluppo......

 

già, ho trovato il sito di un certo jalavai.

Link to comment
Share on other sites

allora, poco fa ho provato la ideneb 1,3 (10.5.5)

il dvd parte, si installa.

al riavvio, esce la mela, il tondino di caricamento, poi appare un divieto d'accesso sulla mela.

la spia dell'hhard disk non si illumina.

 

quindi ho provato la 10.5.2 ma mettendo il dvd si blocca a questa schermata

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=31780

 

adesso sto provando la 10.5.1 che parte, e sta installando...

però volevo riuscire a mettere la 10.5.2, perchè dalle prove fatte su un pc fisso, ho notato che nel dvd c'erano applicazioni e cmq driver video più recenti.

 

nel caso dovesse funzionare la 10.51, dal dvd della 52 posso installare solo le applicazioni a mac avviato? o mi costringe a fare un aggiornamento del sistema e quindi del kernel al 52?

perchè ho già letto su altri topic inglesi e italiani sull'asus g1, che facendo l'update non parte +.

 

quindi le cose son 3....

 

1) mi sto con la 51 ( se fuunzionerà) e installo dal dvd della 52 driver e applicazioni....( se possibile<9

 

2) mi spiegate come ovviare l'errore dell'immagine sopra postata...per far partire il dvd della 52....che ho installato con successo su un pc fisso ( lo so che è + complicato su portatili...soprattutto l'asus g1)

 

3)mi spiegate il perchè del divieto d'accesso che usciva all'avvio della ideneb

 

grazie a chi avrà pazienza di aiutarmi...

questa volta devo mettere mac sul g1....

da settimane programmo sto lavoro.... ho backuppato tutto su dvd e hd esterno per quando rimetterò xp in dual boot...

Link to comment
Share on other sites

vi scrivo da mac osx 10.5.5 ( ideneb)

non selezionava il chipset e tante altre cosette nella personalizzazione installazione.

ecco il perchè del divieto d'accesso.

 

il video va, ma non è supportata il quartz extreme.....e il core image è software....ora apro un topic specifico sperando qualcuno mi aiuti.

devo pure configurare l'audio.

 

per ora vanno LAN in automatico....

ho messo i driver della wifi, rilevano la scheda ma come una ethernet e non so trovare gli access point di casa mia.

 

funziona internet via bluetooth usando il mio nokia n95 come modem e naviga3....

 

video e audio le priorità....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...