Jump to content

Novellino alle prime armi


mg83
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, dal titolo si capisce subito che sono alle prime armi volevo aiuto sempre nel limite del possibile.

Allora ho scaricato questo s.o. Ideneb v1.3 10.5.5 ma adesso ho molte domande da porvi intanto vi posto la mia configurazione del pc:

 

CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.40 GHz

SK MADRE: Asus P5B-E P965 ICH8

RAM: 2 Gb DDR2 800 MHz

SK VIDEO: ATI X1650 Pro 512 mb

LAN: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC

AUDIO: Analog Devices AD1988A @ Intel 82801HB ICH8 - High Definition Audio Controller

SISTEMA OPERATIVO: Windows Xp Sp3

HARD-DISK: 2 X Maxtor 200 Gb Sata

LETTORE/MASTERIZZATORE: LG H55N Ide

Domanda N°1.

X installare Ideneb v1.3 è obbligatorio avere un lettore SATA?

 

Domanda N°2.

Vorrei fare un dualboot ma devo x forza reinstallare windows dopo che installo Ideneb?

 

Ho letto moltissimi topic al riguardo ma adesso ho le idee confuse :(

 

Aiutatemi, sono disperato!

Link to comment
Share on other sites

addirittura :(, beh se avessi un lettore sata o usb è meglio, cmq prova se nn parte vuol dire che nn funziona :D ; per il dual boot nn c'è bisogno di rinstallare però creati per sicurezza un backup, ti do una guida per il dual boot vai quì

 

cmq benvenuto

 

 

ciao clipt

 

mi sono dimenticato che quella guida è per xp per vista usa questa

Link to comment
Share on other sites

intanto ti ringrazio x il tuo intervento clipt,

ho installato ideneb e nn ho avuto problemi, ma nn mi serve la guida che mi hai postato infatti basta che digito F2 subito dopo il boot e mi fa scegliere quale S.O. devo far partire :)

purtroppo nn riesco a far sentire l'audio ma questo x il momento nn mi interessa xchè il più l'ho fatto adesso vado a dormire e domani continuo a "lavorarci" su, ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...