Jump to content

Scelta configurazione


s0n1c_h4ck
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi, anzitutto complimenti per il forum.

sono nuovo e mi sto cimentando nell'istallazione di ideneb v1.3 sul mio portatile acer aspire 5633.

Ho cercato in giro prima di postare ma non ho trovato grandi risultati che mi possano aiutare nella scelta delle opzioni sull'installazione.

Arrivato al punto di selezione delle opzioni non ho proprio idea di quali selezionare, qualcuno potrebbe aiutarmi?

vi posto l'output del comando lspci di linux riguardante il mio hardware:

 

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express Memory Controller Hub (rev 03)

00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express PCI Express Root Port (rev 03)

00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)

00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 1 (rev 02)

00:1c.1 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 2 (rev 02)

00:1c.2 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 3 (rev 02)

00:1c.3 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 4 (rev 02)

00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #1 (rev 02)

00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #2 (rev 02)

00:1d.2 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #3 (rev 02)

00:1d.3 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #4 (rev 02)

00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB2 EHCI Controller (rev 02)

00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 Mobile PCI Bridge (rev e2)

00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 82801GBM (ICH7-M) LPC Interface Bridge (rev 02)

00:1f.2 IDE interface: Intel Corporation 82801GBM/GHM (ICH7 Family) SATA IDE Controller (rev 02)

00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) SMBus Controller (rev 02)

01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation G72M [Quadro NVS 110M/GeForce Go 7300] (rev a1)

05:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02)

06:01.0 Ethernet controller: Broadcom Corporation BCM4401-B0 100Base-TX (rev 02)

06:04.0 CardBus bridge: ENE Technology Inc CB-712/4 Cardbus Controller (rev 10)

06:04.1 FLASH memory: ENE Technology Inc ENE PCI Memory Stick Card Reader Controller (rev 01)

06:04.2 SD Host controller: ENE Technology Inc ENE PCI Secure Digital Card Reader Controller (rev 01)

06:04.3 FLASH memory: ENE Technology Inc FLASH memory: ENE Technology Inc: (rev 01)

06:04.4 FLASH memory: ENE Technology Inc SD/MMC Card Reader Controller (rev 01)

 

Qualcuno può darmi un aiuto?

sa già che la wireless ipw3945 non funzionerà,

ma poi quello che mi preme sono i sensori per la temperatura del processore, che entrambi i core del processore funzionino, il processore è un intel core 2 duo T5500, se possibile con lo speedstep.

 

grazie anticipatamente a tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

allora per la temperatura se installi ideneb c'è un programmino che ti permette di controllare la temperatura della cpu. per lo speedstep ti do un link devi usare il GenericIntelCPUPMControl.app, e installa i kext che trovi lì.

poi per i driver basta che selezioni ciò che ti interessa nn è difficile se sai cosa monta il tuo pc, se vuoi mettere il kernel vanilla basta nn selezionare nulla.

per la sk grafica nn so so che alcune intel hanno problemi, ma nn so dirti. installa il fix per ICHX e via dicendo .. ....

 

se hai bisogno chiedi pure

 

ciaoclipt :)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

grazie per la risposta..

 

il programmino che intendi tu che è per caso temperature monitor?

la scheda grafica è una geforce go 7300 128mb, quindi credo di dover selezionare gli NVinject GO 128MB, giusto?

per la scheda audio che è una "00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)" quindi una Intel HDA suppongo, però non saprei quale driver selezionare in fase di installazione.

per la scheda madre vedo dall'output di lspci che è una iCH7 Family quindi credo non ci siano dubbi nel selezionare ICHx Fix però solo questo?

i sensori della temperatura e delle ventole come si fa a farli riconoscere?

ma lo speedstep funziona anche con kernel vanilla?

Per la scheda ethernet cosa devo selezionare?

Cosa è l'applesmbios? e quale devo selezionare per la mia configurazione?

Leggo nelle caratterestiche di ideneb che ci sono vari fix tipo cpus=1, cosa è? devo selezionarlo?

per quanto riguarda lo sleep invece?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa se nn ti ho risposto prima ma nn lo avevo notato, cmq mamma mai quante domande sono confuso... ... :D

allora per il discorso della temperatura facendo partire temperature monitor installa dei dirvers automaticamente, la ventola dovrebbe andare da sola senza problemi particolari, per la scheda video usa NVinject 128MB + NVinject GO, la scheda audio nn so nel elenco nn c'è?

per lo speedstep lo puoi usare nel vanila tranquillamente, per la ethernet ho visto che i driver nn ci sono o sono integrati (tipo i miei) ho li devi installare successivamente o nn funzionano, ma credo che funzionano, cmq ti consigli di chiedere nel topic di ideneb, poi cosa è rimasto a per i chipset cosa vuoi selezionare? :) si se nn ricordo male solo quello. allora l'applesmbios è un kext che dice al sistema cosa è (in poche parole) esempio se io nn seleziono niente il mac mi dice che il mio pc è un HPpalion9600el e poi potrebbe dare errori di riconoscimento, devi selezionare in poche parole la velocità della tua ram e poi selezioni macbook così viene riconosciuto come mac.

 

spero nn dimentico nulla

 

ciao clipt :)

 

a dimenticavo cpus=1 serve per chi ha un processore solo, a te nn server

 

lo sleep cioè lo stop, joe e riuscito a farlo funzionare però ad alcuni (compreso me) dopo il risveglio nn funziona più l'audio, cmq questo è il link

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...