Jump to content

iDeneb 10.5.4,no dvd-drive riconosciuto,problema shutdown-restart quasi risolto


iPaniz
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

BuonPomeriggio a tutti sono un newbie di osx86 e probabilmente le mie domande sono già state ampiamente risposte,perdonatemi in tal caso ma ne google ne il motore di ricerca del forum mi sono troppo amici:(

Sono riuscito ad installare e a far funzionare iDEneb 10.5.4 sul mio pc (specifiche hw sotto) ma non riesco a risolvere una serie di problemini.

 

-Non viene visto il DVD Drive dal sistema operativo (credo centri qualcosa il controller scsi Jmicron jmb36x)-

- Se va in salvaschermo o sleep il pc si pianta

- Se guardo le info su "il mio mac" ed in hardware non mi riconosce praticamente niente,è normale?? Sennò come è possibile far veder tutto?

Grazie per eventuali suggerimenti o chiarificazioni o offese.

Se non fossi stao chiaro ditemi che cercherò di spiegarmi meglio...

Saluti

 

 

 

Configurazione PC:

 

Abit ip35 pro XE,chipset p35/ich9R,Intel core2 e8400,Audio ALC888HD,Graphic Card:Nvidia 8800 GTS 640mb ram

Link to comment
Share on other sites

ciao! innanzi tutto leggiti le regole del forum.. è sempre bene conoscerle..

 

per le info su system profiler devi installare un applesmbios modificato, cosa che sicuramente non hai selezionato durante l'installazione..

per il dvd drive come fai ad essere sicuro che non ti appare?? hai provato ad inserire un cd / DVD e hai aspettato che te lo montasse sulla scrivania??

per lo sleep devi impostare il suspend to ram nel bios in auto (o qualche altra opzione simile), per abilitarlo.. per lo shutdown c'è un kext della psystar che per te dovrebbe andare bene "halt..." (cerca nel forum o su google.. non te lo saprei linkare.. cmq guarda nella firma degli utenti... qualcuno l'ha messo in firma)..

infine hai le accelerazioni grafiche attive (qe e ci)?? se no, usa efi studio per installare le efi string per attivarle (google)..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille molto chiaro!Scusa le domande già sentite ma non mi oriento benissimo dentro il forum e nella wiki,mi hai risparmiato un ora di ricerche.Per il dvd drive rifaccio una prova e vediamo..Non ho trovato molto casi simili al mio nel forum,farò una ricerca più approfondita sennò esaminiamo meglio il problema!

A breve aggiungo anche il pc in firma.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...