Jump to content

HP dv6687: considerazioni


MrNickRivers
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

questo è il primo messaggio che posto in questo forum.

grazie al vostro aiuto sono riuscito a preparare una configurazione sufficientemente stabile per poter godere delle grandi potenzialità di osx.

volevo perciò contribuire raccontando la mia esperienza.

prima di tutto le caratteristiche principali del mio pc:

 

hp dv6687

c2d 7500 (4mb cache, 2.2ghz)

2 gb ram 667mhz

hd sata 160gb

nvidia 8400m gs (funzionante con NVInstallerV.41)

audio alc268 (funzionante con taruga)

wireless usb d-link dwl-g122 (drivers originali d-link)

 

utilizzo la kalyway 10.5.1, senza aggiornamenti.

con questa configurazione il sistema è stabile e non ho particolari problemi.

 

vi sottopongo alcune perplessità:

1)il punteggio relativo all'opengl con xbench è molto basso (intorno ai 91 punti), mi sembra strano ke invece un macbook con un cagoso chip intel ottenga intorno ai 240 punti.

2)dopo che installo il pkg per il riconoscimento della batteria, i dvd vanno a scatti e sono costretto a selezionare una peggiore qualità di deinterlacciamento per vederli fluidi (come è possibile che le impostazioni energetiche influiscano sulle prestazioni grafiche???)

3)capita che il computer si pianti ed esca un avviso in più lingue che mi prega di forzare la chiusura del pc... è un problema comune o è una patologia specifica dovuta a qualche impostazione?

4)non c'è un driver che mi permetta di utilizzare l'ingresso line-in della alc268?

 

queste sono state le mie conquiste ed i miei dubbi.

grazie ancora per le informazioni che mettete a disposizione.

 

a presto.

Link to comment
Share on other sites

allora prima di tutto ben venuto, poi ti consiglio di levare la kaliwai e mettere la ideneb, dato che quella versione è molto vecchia, poi anche i driver video sono vecchi usa questi sono i V52, ma vedi che la linea in dovrebbe funzionare, cmq joe ha inserito dei nuovi driver provali io nn ho ancora avuto tempo di provarli vai qui, per il problema dei dvd che vanno a scatti mi sembra improbabile che sia un problema dell'icona della batteria, ma forse è un problema di grafica il Qe/CI è attivo?

se ti serve ancora aiuto chiedi pure

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

allora prima di tutto ben venuto, poi ti consiglio di levare la kaliwai e mettere la ideneb, dato che quella versione è molto vecchia, poi anche i driver video sono vecchi usa questi sono i V52, ma vedi che la linea in dovrebbe funzionare, cmq joe ha inserito dei nuovi driver provali io nn ho ancora avuto tempo di provarli vai qui, per il problema dei dvd che vanno a scatti mi sembra improbabile che sia un problema dell'icona della batteria, ma forse è un problema di grafica il Qe/CI è attivo?

se ti serve ancora aiuto chiedi pure

 

ciao clipt

 

prima di tutto grazie per la velocità con cui mi hai risposto.

i driver audio sono andati alla grande, non più problemi di spegnimento, autoriconoscimento delle cuffiette, purtroppo ancora niente line in, ma non fa niente.

con i v52 mi è andata male... dopo averli installati schermata nera dopo il caricamento con la mela... sarà xkè li ho installati sopra i vekki driver? sarà xkè ho ancora la kalyway 10.5.1? mah! cmq già così il mio sistema va niente male e straccia nettamente i macbook nei benchmark (bella soddisfazione, avendo speso meno della metà per l'hw!)

 

grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

ciao si credo che il problema dei driver video sia il fatto che li hai messi su 10.5.1 mi sembra che sono ottimizzati per minimo la 10.5.5 io infatti ti avevo detto di cambiare la kaly, anche i driver che avevi usati tu nn erano per quella versione credo per la 10.5.3 o qualcosa di simile.

 

ciao clipt

 

P.S. la mia ragazza ha un macbook nuovissimo quelle poche volte che lo usato ho notato che mi si bloccava che ogni tanto rallentava con operazioni banali, il mio che ci faccio di tutto e dico di tutto, nn si è mai bloccato

 

viva gli Hackintosh :(

Link to comment
Share on other sites

quella schermata con tante lingue si chiama kernel panic.. cmq se usi il kernel vanilla, vai con una bella installazione originale.. mooolto più stabile di qualsiasi release, e aggiornabile direttamente con aggiornamento software..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi. proverò ad installare l'ideneb. adesso a parte gli sporadici kernel panic, l'unico problema è quello delle prestazioni della sk video... poco male, visto ke cmq le prestazioni video sono accettabili x i principali utilizzi multimediali. cmq, ho testato più volte il netto calo prestazionale dopo avere installato il pkg x il riconoscimento della batteria, davvero strano... non è ke fa abbassare la freq del chip grafico x risparmio energetico? mah...

cmq, si, uso il kernel vanilla, ma effettuando un'installazione col dvd originale non avrei problemi con il boot? e poi, dopo gli aggiornamenti effettuati in modo "canonico" non dovrei cmq fixare qls?

a presto.

Link to comment
Share on other sites

per l'installazione retail c'è la guida.. che tipo di problemi con il boot?? per gli aggiornamenti non c'è bisogno di fixare nulla.. per la batteria, quale pkg hai usato?? hai provato il mio (quello presente nelle guide)?

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...