Jump to content

iPod Touch 2G


desmogix
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

topic che nasce da una mia esigenza di chiarezza, che nasce a sua volta da una mia esigenza pro acquisto iPod Touch 2G. ;)

________________________________________________________________________________

 

X chi conosce tutta la situazione attuale su iPod Touch 2G, senza che legge tutto, chiedevo:

Chi ha la possibilità di fare una prova con un microfono ?

Mi servirebbe sapere se le note vocali hanno un limite di tempo, e se sono molto grandi come dimensioni ?

________________________________________________________________________________

 

 

Sono 4-5 gg che giro un po' il world wide in cerca di informazioni su questo nuovo ri-nato in casa apple.

Al momento credo di aver capito che esiste un team di tecnici e sviluppatori che stà ancora lavorando per lo sblocco del Touch 2G.

 

Il Touch 2G (veniva venduto proprio all'inizio) con il fw 2.1 che poi si sarebbe aggiornato al 2.1.1, oggi forse c'è già dentro il 2.1.1

Cmq per quello che riguarda lo sblocco* (*ovvero soprattutto, ma non esclusivamente, la possibilità di usare app di terze parti, cioè ne Apple, ne dei partner ufficiali di Apple) il fw non c'entra più di tanto perchè il 2G ha un hardware un po' diverso* (*e per fortuna!! ci sono chip "segreti" che ti fanno venire l'acquolina in bocca) e proprio questo ha mescolato un po' le carte agli sviluppatori unlocker.

 

Va bè aspetteremo facendo i debiti ringraziamenti.

 

Cosa può fare un iPod Touch 2G "bloccato" ?

 

Oltre alle solite cose per cui è nato lui e tutta la sua famiglia, ci sono ormai, sia grazie all'eredità delle precedenti generazioni, sia grazie all'arrivo del cugino iPhone, applicazioni "ufficiali" che permettono di usare iPod Touch in modo meno vicino alla sua pura natura di Riproduttore Musicale Audio-Video.

es.

"Air Sharing" oppure "Files" oppure altre ancora, permettono di creare cartelle, dove importare (drag and drop) da Mac o PC files di testo, pdf, doc o xls perfettamente usabili offline;

 

"Pointer Remote" permette di controllare Power Point o Keynote durante una presentazione, attraverso wifi, direttamente da iPod;

 

ci sono altre app che permettono di usare in remoto un Mac, sicuramente in intranet, non sò se anche via internet, oltre a altre tantissime app che si trovano soprattutto catalogate in appstore sotto la voce produttività.

 

Cosa potrà fare un iPod Touch 2G "sbloccato" ?

 

Per ora nessuno lo sà. Sappiamo cosa si poteva fare con i vecchi iPod Touch, ma a giudicare dall'implemento di almeno due innovazioni hardware, qui, se tutto va bene, ci sarà da godere di brutto. :D

Insomma le attese che fanno più gola sono riguardo il chip blutooth, nascosto, occultato e rinnegato da Apple, e l'aggiunta meno occultata, ma sempre disconosciuta della possibiltà di usare il microfono.

E' chiaro che, se lo sblocco del Touch di prima gen ci piaceva perchè apriva porte volontariamente chiuse a chiave da Apple riguardo le funzionalità del'iPod, lo sblocco del touch di seconda gen cambierà proprio forse (la sparo grossa) la definizione del Touch, insomma da lettore riproduttore audio-video a quasi-Palmare con blutooth e voip wifi.

 

Mentre per il blutooth la faccenda è un po' più remota, per il microfono c'è qualcosa di più concreto. Prima di tutto un video: http://pismodude.com/Mic.mov , poi il fatto che Apple distribuisce o fa distribuire da altri cuffie con microfono per iPod: http://store.apple.com/it/product/MB770G/A...;mco=MTczMDIyMw, nella cui descrizione tecnica cita la possibilità di registrare note vocali su iPod Touch 2G, ci fanno ben sperare in un imminente WiFi Voip. C'è da notare che però le note vocali sono registrabili con un microfono riconosciuto da iPod nativamente, quindi questo dovrebbe funzionare anche prima dello sblocco. Questa è l'indiscrezione che circola:

"Da oltreoceano giunge la conferma che un microfono esterno collegato al nuovo iPod touch seconda generazione viene regolarmente riconosciuto"

 

Chi ha la possibilità di fare una prova con un microfono ?

Mi servirebbe sapere se le note vocali hanno un limite di tempo, se sono molto grandi come dimensioni ?

 

Un saluto a tutti

grazie per qualunque tipo di informazione aggiungere e correggerete

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...