Jump to content

prima installazione

dunghino
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

accantonato per un attimo il mio progetto notebook (in attesa di avere la ideneb v.1.3 10.5.5) ho fatto la mia prima istallazione su pc fisso con la versione leo4all v3 e devo dire che o ho avuto una gran fortuna (o culo che diri si voglia) oppure è una release fatta veramente bene.

Configurazione PC

m/b: foxconn chipset 945cg con audio integrato

chipset audio realtek alc883

Intel Dual Core E2180

ram 1gb ddr II

hdd 160gb sata vuoto solo lepoard sopra.

vga inte gma950 integrata.

lan 10/100

Tutto liscio come l'olio installazione rapida e indolore...mi riconosce tutti video, lan ecc....infatti sto guarando un dvd originale (la gang nel bosco...). Unica cosa non mi vede l'audio cioè il chipset alc883 e qui vi faccio due domande se posso...

Lo trovo cercando in rete e lo installo come si installa un normale driver PC oppure cambia qualcosa (esempio è un file eseguibile o da installare a mano ?)

stesso dicasi per i codec divx scarico il codec compatibile leopard e lancio l'eseguibile giusto ?

io al momento sto cercando i driver audio ma non trovo un granche con questo chipset...devo fare qualche ricerca particolare per leopard ?

grazie per le info

saluti

pps= Cosa importantissima....mi indicate una guida su come evitare il fatto che leopard mi parta solo con il dvd inserito mentre se va a fare il boot da hdd non mi parte ? devo modificare qualcosa nel bios? devo modificar qualcosa da qualche altra parte ?

grazie a tutti

per il boot, scaricati osx86tools e quindi fai installefi /run fdisk e segui la procedura guidata per installare l'efi ed evitare di mettere sempre il dvd per il boot..

per quanto riguarda l'audio cerca nel forum che trovi il pkg per la tua scheda.. oppure lo estrai dalla ideneb v1.3 con pacifist.. pultroppo il server di taruga per ora è down..

ciao!!

grazie per info.

ho trovato i driver in formato kext...uso Kext helper per installari è il programma giusto vero ?

ora cerco anche il pgk.

la dicitura installefi /run fdisk intendi farla da terminale vero ?

ciao e grazie

Share

• Create New...