Jump to content

Problema di installazione ideneb 10.5.5


npuk
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Allora .. ho fatto varie prove di installazione.

Il mio hw è descritto nella mia firma.

Come suggerito da Joeandmat ho fatto queste scelte :

 

lingua italiano

audio azaliaaudio

chipset ichxfixed

kernel 9.4.0 stage xnu

ethernet ( al momento nessuna )

wireless ( al momento nessuna )

 

fix applesmbios-27-MB ( non c'è in elenco )

appleps2controller ( non c'è in elenco )

powermanagement

video ( al momento nessuna )

app ( tutte )

 

La situazione al momento è la seguente :

al riavvio dopo l'installazione rimane una schermata azzurra fissa.

 

Con le prove che avevo fatto io in precedenza :

o reboot continui ( ma prima dell'avvio del SO )

o schermata fissa grigia con un quadrattino con un senso vietato sulla mela

 

Se potete darmi qualche suggerimento soprattutto sulle voci che mi sono state suggerite e che non trovo nell'elenco di installazione.

 

Grazie per il tempo che mi avete dedicato.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a mettere un monitor esterno al portatile, un vecchio 15" LCD che non supporta risoluzioni superiori a 1024x768.

Risultato ... alboot tutto ok, poi quando sparisce la mela grigia mi sparisce il segnale e mi compare il messaggio out of range ( ossia che la risoluzione imposta dalla scheda video non è supportata dal monitor esterno.

Allora chiedo... non è che facendo partire il sistema senza monitor esterno mi compare la schermata blu fissa per lo stesso monivo ?

Ossia il onitor del mio portatile ( un 15.4" ) non supporta la risoluzione imposta dalla scheda video ?

Lo dico perchè ho installato ideneb anche allavoro su un pc fisso della Acer ( un Acerpower 400 FV ) e la risoluzione dello schermo si è impostata da sola a 1280x1024 senza la possibilità di essere modificata.

A questo punto chiedo ... è possibile forzare all'installazione una risoluzione di 1024x768 ? Oppure all'avvio in qualche modo ?

Almeno sarei sicuro che il mio non è un problema di risoluzione massima consentita dall'lcd del mio portatile.

 

P.S. Purtroppo non ho a casa un monitor esterno che supporta risoluzioni maggiori.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...