Jump to content

Non riesco a connettermi tramite ethernet... [RISOLTO]


Giovos
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi...ho bisogno nuovamente del vostro aiuto...

Allora, intanto c'è da dire che nel pc nel quale ho messo il Mac ho la Realtek RTL8101E Family PCI-E Fast Ethernet NIC come scheda ethernet...e nel fisso dalla quale prelevo la rete ho anche una realtek...

Ho impostato per bene tutti i parametri e indirizzi Ip e DNS...

Sta di fatto che sono riuscito a far apparire su entrambi i pc "Connesso"...però (c'è un però), riesco a fare tutto, a condividere file e tutto, tranne che la connessione a internet...

 

Ho dimenticato qualcosa??

Link to comment
Share on other sites

devi avere un cavetto ethernet particolare di tipo crossed(o cross che è la stessa cosa), nn puoi connettere due pc con cavo ethernet normale senza un router

poi sinceramente nn so se in questo modo un win e un mac riescano ha comunicare, cmq io il cavo lo, farò una prova e ti faccio sapere

 

ciao

 

P.s. compra un router si trovano anche a 30€

Link to comment
Share on other sites

ma che centra quello che hai detto? lui nn vuole connetterlo al modem, ma a un pc che a sua volta questo è collegato a un modem

Link to comment
Share on other sites

Allora, io non so se tutti e due i pc hanno Leopard o meno, ma se non gli dici di condividere internet, ovvio che con il 2° PC non andrai mai in rete.

 

Questo vale anche con Winzoz, quando gli dici di far connettere gli altri PC ad internet passando da "questo computer"

 

Quindi che sia uno o l'altro devi condividere internet da quello connesso al modem.

 

Lo share file o connessione ADHOC è un altra cosa.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

certo questo è normale che deve condividere la connessione, ma con il cavetto lan normale può connettersi? senza cross?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi ho risolto...

Dimenticavo a mettere nelle configurazioni gli indirizzi DNS del mio operatore telefonico...adesso li ho messi e va tutto alla perfezione...

Clipt...entra in messenger...ho delle cose da chiederti...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...