Jump to content

[RISOLTO]Hd2900pro +ideneb1.3


bender77
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,questo è il mio primo post mi aiutate a risolvere il mio problemino?

il mio hardware:

 

P5v-vm-dh

Intel Core2duo 1,87GHz E6300

chipset via P4m890 con video integrato(-VIA/S3G UniChrome)

VIA Rhine Family Fast Ethernet Adapter

Lan VIA Ethernet Driver(RTL8201CL)

WIFI REALTEK RTL8187L

Ati radeon HD2900pro 512MB

monitor syncmaster 2032bw 20"

 

Versioni di leo che ho provato ad installare

Leo4allv3(10.5.2)

iDeneb v1.1(10.5.4)

iDeneb v1.3(10.5.5)

iAtkos v2.0i (10.5.2)

 

allora se lascio la ati attaccata si riavvia dopo pochi secondi dopo il boot ,con qualsiasi versione installata.

se invece uso la scheda video integrata,funziona tutto.anche se non alla perfezione.

la scheda video non mi fa cambiare le frequenze di refresh e la risoluzione

e quindi son costretto a usare il monitor che nn viene riconosciuto alla ris di 1024x768 .

 

come posso fare per installare correttamente la ati?

premetto che usando la ideneb1.3 ho selezionato nei driver hd2900 e non radeon hd base

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

allora ho installato la ideneb 1.3 ho messo kernel speedstep(ho visto solo dopo il tuo post,come faccio a mettere vanilla ,devo lasciare quello di default?)

non ho selezionato driver video ,solo quelli che andavano bene anche prima.

 

risultato sempre lo stesso :

se al boot metto -x oppure -s -v -x

o si riavvia subito o inizia a caricare la mela e dopo la schermata grigia mi fa una schermata cosi

schermatabloccomi9.th.jpgthpix.gif

lo stesso se metto nel boot: "Graphics Mode"="1680x1050x32"

 

ho provato anche con altre risoluzioni ma in fondo il probl persiste

se resetto leggermente mi fa vedere la schermata sottostante ,che è quella iniziale di installazione.

 

reset2jh6.jpg

w320.png

 

 

cosa posso fare per poter accedere e installare i driver in seguito ;)

Link to comment
Share on other sites

dunque da quello che hai postato mi sembra di capire che non hai installato nessun driver video...giusto?!!

 

allora avvia col flag -v -x insieme e vedi se parte...vedi se ti fa la schermata grigia a puntini (lo faceva anche a me) sei già a buon punto...

 

la schermata della prima foto è relativa ad un avvio fatto con -x ? sei sicuro? -x disattiva i driver video...quella schermata non dovresti averla

 

se vuoi mettere il kernel devi accedere alla schermata e poi sostituisci o installi con osx86 tool il kernel originale che estrai dal dvd con pacifist (col tuo procio non ci sono problemi)

 

idem se devi installare i pacchetti video...accedi al sistema e poi installi...

 

altrimenti ricominci da capo e installi solo il necessario...usa il kernel vanilla (9.5.0) questa volta si trova nella sezione delle patch di leo...

 

vedi se funge

Link to comment
Share on other sites

dunque da quello che hai postato mi sembra di capire che non hai installato nessun driver video...giusto?!!

 

allora avvia col flag -v -x insieme e vedi se parte...vedi se ti fa la schermata grigia a puntini (lo faceva anche a me) sei già a buon punto...

 

la schermata della prima foto è relativa ad un avvio fatto con -x ? sei sicuro? -x disattiva i driver video...quella schermata non dovresti averla

 

se vuoi mettere il kernel devi accedere alla schermata e poi sostituisci o installi con osx86 tool il kernel originale che estrai dal dvd con pacifist (col tuo procio non ci sono problemi)

 

idem se devi installare i pacchetti video...accedi al sistema e poi installi...

 

altrimenti ricominci da capo e installi solo il necessario...usa il kernel vanilla (9.5.0) questa volta si trova nella sezione delle patch di leo...

 

vedi se funge

stamattina si è avviato con -x ,un miracolo !!! :gathering:

allora ho installato i driver video con ATI Radeon HD 2900XT&PRO.pkg

e dal dvd di ideneb ho estratto il mach_kernel presente nella directory di default

(visto che quelli che erano nelle patch erano dal 9.4.0 in giu)

 

ho installato i kernel ho riavviato

 

boom!

niente di nuovo riavvii continui con "-s" "-x" "-v" "-x -v" graphic mode ....

:welcomeani: leo mi sta prendendo in giro? :help:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...