Jump to content

GA-P35-DS4 vanilla kernel o EFI


resistor83
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti. Scusate se ci sono post uguale a questo ma non li ho trovati.

Io posseggo una gigabyte P35-DS4. Volevo sapere se è meglio utilizzare i vanilla kernel o l'EFI. Mi potete dare anke una descrizione breve delle 2 cose?

Poi vorrei sapere qual'è l'iso più adatta alla mia scheda madre. Io ho la kalyway 10.5.1

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

allora il kernel vanilla è il kernel originale di mac os x cioè senza modifiche...è compatibile con i processori intel core 2 duo e chipset intel....l'efi è un emulatore del bios efi dei mac (almeno credo) e viene installato da tt le relase....x consigliarti quale relase scegliere prima dobbiamo conoscere nello specifico il tuo hardware....ciao

EDIT: x maggiori info sull'efi guarda QUI

Link to comment
Share on other sites

inanzitutto grazie!!

Dunque, io ho una XFX 8800 GT 512mb, processore Q6600 2.4 GHz, ddr2 GEIL 800mhz

Comunque l'iso che ho l'avevo già istallata un po di tempo fa e andava tutto bene. Solo che nelle preferenze prima di istallare non ricordo se avevo messo efi o vanilla e volevo anche sapere qualche info in più sugli argomenti. Comunque su wiki.osx86project.org ho notato che la mia scheda madre supporta l'efi v8 ma non c'è scritto niente riguardo ai vanilla. Quindi è probabile che non posso istallarli?

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi, ho istallato leopard con la iso kalyway 10.5.1 mettendo sia i vanilla kernel che l'efi. Quindi in teoria potrei fare gli aggiornamenti direttamente dal sito apple??

un'altra domanda, cosa posso istallare per ottimizzare il mio sistema? so che ci sono tanti pkg ma non sono molto aggiornato. Vi riporto le mie caratteristihce hardware:

 

Scheda madre: GA-P35-DS4 (rev2.0)

Processore: Intel Q6600 2,4 Ghz

Scheda video: XFX 8800 GT (istallati driver punk92)

Scheda audio: (M-audio Firewire Solo)

Ram: GEIL 1gb x 2 800Mhz

Link to comment
Share on other sites

risolto. Un'altra cosa: prima di aggiornare alla versione 10.5.2 ieri avevo provato i NVIDIA INSTALLER V2.0 BY PUNK92. Solo che al riavvio caricava all'infinito. E' possibile che la 2.0 va solo dalla versione 10.5.2 in poi??

 

Ho una XFX 8800 GT 512mb

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...