Jump to content

[RISOLTO] Problema tastiera ps/2 su mobo Asus P5k


SorMaciste
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che ho cercato nel forum topic riguardanti il mio problema e non ho trovato nulla.

 

Ieri ho installato la iaktos sul mio pc con mobo Asus P5k e procio Intel C2Duo 6750 (La kalyway non mi funziona, durante l'installazione si ferma dicendomi che manca il Base System, boh ...). Durante l'installazione la tastiera ha funzionato perfettamente, l'ho utilizzata per risolvere un problema con il terminale. Dopo averlo avviato invece mi appare una schermata che mi invita ad inserire la tastiera. La tastiera è PS/2 (Microsoft) e su altri forum consigliano di installare quella USB. Ovviamente vorrei evitare di andare a comprare un'altra tastiera visto che il problema non è hardware ma di qualche driver mancante.

 

* Mi sapete dare qualche informazione o consiglio??

 

* Sapete se la P5k è una motherboard pessima per osx??

 

Grazie 1000.

Marci

Link to comment
Share on other sites

Si è capitato anche a me, ti viene forui una schermata percaso con disegnati 2 tasti sù qui uno ha la freccia grigia?

 

Io premendo esc, è spuntato fuori un altro menu, il qui ti dà 3 voci da selezionare, basta mettere ISO (European) e la tastiera funge tranquillamente)

Link to comment
Share on other sites

No magari. Mi si è aperta una finestra con sopra scritto "attacca la tastiera" e ESC non funziona come tutti gli altri tasti. Ho trovato in giro dei driver ps/2 però sono vecchi di 3 anni, mi sembra strano che durante l'installazione non gli abbia messi.

Link to comment
Share on other sites

Probabile che allora quelli che si installano non sono compatibili, per vedere se è un problema di driver che non riconosce la tua tastiera puoi sempre provare "se hai a disposizione" sensa che te la ricompri, una banalissima tastiera usb, e vedi se il problema è quello!

 

Azz, allora sfiga io mi eroi preso una sincope fortunatamente che dopo quella finestra a tutto funzionato!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...