Jump to content

Prima volta..si ferma sulla schermata Preparo Installazione - HP DV5245ea


oigmax
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi sto imbattendo per la prima volta nell'installazione di iDeneb 1.10.5.4, attualmente ho un portatite HP dv5245ea, con Windows XP Home a bordo, ho alcuni dubbi:

 

- Devo creare manualmente la partizione su cui installare iDeneb? Se si come faccio?

- Ho provato ad effettuare l'installazione, ma dopo la prima schermata di caricamento con la mela al centro, mi fa scegliere la lingua e rimane impallano sulla schermata "preparo l'installazione"

 

Vi posto alcune caratteristiche del mio portatile che ho preso con Dr-Hardware:

 

CPU: Mobile Intel® Core™ Duo/65nm Stepping:B-0/C-0 - 1596.0 MHz - T2050

MB: Intel 945PM Mobile Express (82945PM MCH + ICH7M - Centrino Duo Technology) PCI Chips - 2046.0 MB

BIOS: Phoenix

DDR: 2x1GB 667

Video: NVIDIA GeForce Go 7400 (DAC: Integrated RAMDAC) - 256MB

Hard Disk: Serial ATA-1 Hard Disk - FUJITSU MHV2100BH

DVD-RW: HL-DT-ST DVDRAM GMA-4082N

 

Se vi serve qualche altra info chiedete.

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

mi sto imbattendo per la prima volta nell'installazione di iDeneb 1.10.5.4, attualmente ho un portatite HP dv5245ea, con Windows XP Home a bordo, ho alcuni dubbi:

 

- Devo creare manualmente la partizione su cui installare iDeneb? Se si come faccio?

- Ho provato ad effettuare l'installazione, ma dopo la prima schermata di caricamento con la mela al centro, mi fa scegliere la lingua e rimane impallano sulla schermata "preparo l'installazione"

 

Vi posto alcune caratteristiche del mio portatile che ho preso con Dr-Hardware:

 

CPU: Mobile Intel® Core™ Duo/65nm Stepping:B-0/C-0 - 1596.0 MHz - T2050

MB: Intel 945PM Mobile Express (82945PM MCH + ICH7M - Centrino Duo Technology) PCI Chips - 2046.0 MB

BIOS: Phoenix

DDR: 2x1GB 667

Video: NVIDIA GeForce Go 7400 (DAC: Integrated RAMDAC) - 256MB

Hard Disk: Serial ATA-1 Hard Disk - FUJITSU MHV2100BH

DVD-RW: HL-DT-ST DVDRAM GMA-4082N

 

Se vi serve qualche altra info chiedete.

 

Grazie in anticipo

 

Dunque visto che è la prima volta vediamo di chiarire i primi dubbi, quando fai partire da disco leopard, ed entri nell'avvio dell'installazione prima cosa che fai è formattare la partizione in OS journaled (esteso?) / se non lo fai entra in Utility disco dal menu in alto - seleziona la tua partizione / spazio - inizializa - OS journaled (esteso)

 

Lingua: Nelle impostazioni di preferenze, seleziona "lingua italiana"

Video: Nvidea, puoi provare gli NViject da 256 Mb, se al momento della partenza non ti viene riconosciuto ne QE / CI devi smanettare un pò con i kext e cambiare gli id! non è difficile ed esiste una guida! basta cercare!

Audio: non mi hai detto il modello quindi non posso esserti di aiuto!

Chipset: ICH Fixed

Hard Disk: Viene riconosciuto tranquillamente io ne possiedo uno tale e quale!

Kernel: avendo intel core due puoi usare il vanilla "seleziona 9.4.0 Vanilla" se ti da problemi prova a selezionare anzichè il vanilla il 9.4.0 Modbin"

I programmi quello che vuoi tu!

Link to comment
Share on other sites

ciao

scusa, la mia ignoranza, ma essendo nuovo mi trovo un pò spaesato:

preciso subito che la scheda audio è: Conexant HD audio (almeno questo è quello che mi dice Dr-Hard.)

 

Non mi è chiaro un passaggio: io attualmente ho nel PC due partizioni create di Default, in una ho Windows XP Home, l'altra è una partizione HP dove ci sono i driver.

 

Io devo creare manualmente una partizione se voglio mantenere sia XP che OSx? Oppure la procedura deve essere eseguita nel momento in cui faccio l'installazione..ti dico questo perchè nella prova precedente, io ho solo inserito il cd e selezionato la lingua, non mi ha dato modo di scegliere niente.

 

Grazie e scusa ancora

Link to comment
Share on other sites

ciao

scusa, la mia ignoranza, ma essendo nuovo mi trovo un pò spaesato:

preciso subito che la scheda audio è: Conexant HD audio (almeno questo è quello che mi dice Dr-Hard.)

 

Non mi è chiaro un passaggio: io attualmente ho nel PC due partizioni create di Default, in una ho Windows XP Home, l'altra è una partizione HP dove ci sono i driver.

 

Io devo creare manualmente una partizione se voglio mantenere sia XP che OSx? Oppure la procedura deve essere eseguita nel momento in cui faccio l'installazione..ti dico questo perchè nella prova precedente, io ho solo inserito il cd e selezionato la lingua, non mi ha dato modo di scegliere niente.

 

Grazie e scusa ancora

 

E si, praticamente dopo avresti 3 partizioni: 1 XP 1 (dove immagino ci sia il bekup dato dall'hp, inerente alla partizione di xp) 1 (quella che crei tu per leopard)

 

Si per crearti una partizione, puoi usare o acronis direct suite, oppure partition magic, altrimenti se sei pratico te la crei direttamente da windows!

 

Non ricordo bene se puoi farlo anche da disco utility di leopard, ma in ogni modo prima di tutto, di bottare il cd/dvd, e partire creati la partizione manualmente, con uno di quei programmi che ti ho detto, resta più semplice!

 

e ricorda dopo sempre se non usi un hd esterno avrai sul tuo pc: 1 Xp 2 Dati e driver hp 3 Leopard!

Link to comment
Share on other sites

Allora,

Sono riuscito ad installare il tutto, ma ora mi si sono presentati alcuni problemi.

Quando avvio, ricevo il seguente messaggio:

 

Boot0: MBR

Boot0: Done

Boot1h: error

 

Prima avviando col disco inserito riuscivo a far partire il sistema operativo (anche se ho riscontrato che non mi riconosceva il Wi-Fi e la scheda Ethernet), adesso non riesco a farlo partire nemmeno da lì.

 

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...