Jump to content

problema con l'iso di iatkos v.2


helpme
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

(Premetto che ho cercato diverse volte cliccando le parole chiave ma non è uscito niente...) Ho scaricato la versione iatkos v.2 da 2.64gb e l'ho scritta sul dvd a velocità 2x ma quando riavvio per farla partire non succede nulla come mai? con la versione kalyway è andato tutto bene. Siccome io avrei solo bisogno dei driver per la x3100 contenuti nel file iso di iaktos, c'è qualche modo per estrarli? Premetto che ho usato pacifist ma non è successo nulla. Ciao e grazie a tutti per la collaborazione.

Link to comment
Share on other sites

Provando a lanciarla dalla partizione in cui è sito xp poi mi da l'installer di leopard ma quando lo lancio poi di dice di riavviare per far partire il processo di installazione e quando riparte mi da solo la schermata in cui posso scegliere se far partire i due sustemi operativi. Sarà mica il caso di formattare tutto e reinstallare tutto daccapo?

Link to comment
Share on other sites

Se devi solo estrarre i kext per la 3100, scarica dalla rete mucommander (un file manager free simile a quelli per windows, e nella directory Volumes/nome del tuo DVD iaktos/System/Installation/Packages troverai i vari pkg di installazione, tra i quali cerca quelli per la 3100, mettili sul desktop ed installali col metodo che preferisci.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma ho visto che adesso pacifist mi fa aprire il package dell'installer e sono così andato su driver, vga, intel, ho cliccato su x3100 ma non ho visto risultati sperati. Sarà mica che devo pure riavviare? Ricordo inoltre che io non avevo installato i driver intel gm950 ne quelli dell'nvidia e dell'ati, sarà mica che devo installare pure quelli?

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, se devi solo estrarre i drivers dal dvd, il metodo che ti ho illustrato è il più semplice, prova.

 

Per quanto riguarda il dual boot non ho capito nulla; ti consiglio di parlare di un problema alla volta.

Link to comment
Share on other sites

ok per i drivers provo, comunque per quanto riguarda il dual boot intendevo dire che hai presente quando apri l'installer di iaktos direttamente da leopard e ti fa riavviare per poi far partire il processo di installazione? Ecco, quando il pc si riavvia non parte il processo di installazione ma lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi visualizzare la scelta del sistema operativo, tra mac osx86 e windows xp, che si desideran far partire. Mi è venuto quindi il dubbio: sarà forse il fatto che c'è il dual boot, con xp come primo sistema di avvio, che impedisce il corretto avvio del processo di installazione di iAtkos? Non so se adesso sono stato più chiaro, spero proprio di si, comunque grazie per il supporto datomi fino ad ora!

 

ok per i drivers provo, comunque per quanto riguarda il dual boot intendevo dire che hai presente quando apri l'installer di iaktos direttamente da leopard e ti fa riavviare per poi far partire il processo di installazione? Ecco, quando il pc si riavvia non parte il processo di installazione ma lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi visualizzare la scelta del sistema operativo, tra mac osx86 e windows xp, che si desidera far partire. Mi è venuto quindi il dubbio: sarà forse il fatto che c'è il dual boot, con xp come primo sistema di avvio, che impedisce il corretto avvio del processo di installazione di iAtkos? Non so se adesso sono stato più chiaro, spero proprio di si, comunque grazie per il supporto datomi fino ad ora!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...