Jump to content

estrazrre file.iso su hd o scrittura bit x bit


Antare_max10
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

salve

dovrei estrarre un file .iso su hd.. in leopard

 

-ho provato con "better zip" ma mi estre l' 1% del file da 4,38 Gica

 

-ho provato in abmiente windows con "power iso" ma mi da errore nei pressi di una cartella tipo HFS+ecc...

 

- da osx ho provato ad estrarlo sia nella partizione di boot di leopard (serial ATA) che in un disco (ide) formattato ntfs... usando ovviamente il kext "NTFS for mac osx" della paradox

 

-in ambiante windows ho provato sia in un disco (serial ata) formattato in ntfs sia da und in ha esterno via usb formattato fat32

 

qualcuno mi sa dire cosa sbaglio o se esiste un programma x la copia "bit x bit" di un file iso su supporto ide o usb

Distinti saluti max10

Link to comment
Share on other sites

Di che iso si tratta?

Una generale o una iso MAC-RELEASE?

 

Evidentemente è danneggiata l'iso.....altrimenti ti consiglio di prendere una ISO linux live e provi ad estrarre....e se funge.....hai qualche problema.....

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie x la risposta

comunque la iso e buona

e un iso di istallazione di sistema operativo

il prblema e che non mi va osgni volta che devo istallare un sistema operativo di masterizzarlo ed avevo intensione di usare un hd come hd di partenza del sistema operativo da installare.

 

Ho trovato questo comndo secondo te lo posso usare sono in ambiante unix?

 

d, il duplicatore di dati

 

La leggenda narra che all'inizio dei tempi, quando fu creato il primo UNIX, i suoi sviluppatori avevano bisogno di un comando a basso livello per copiare i dati tra dispositivi. Dato che avevano molta fretta, decisero di prendere in prestito la sintassi usata dalle macchine IBM-360, e di sviluppare in seguito un'interfaccia consistente con quella degli altri comandi. Il tempo passò, e tutti si erano talmente abituati allo strano modo di usare il comando dd che rimase com'era. Non so se è vero, ma è una bella storia.

 

A dire la verità, dd non è proprio diverso dagli altri comandi Unix: è un filtro, che legge per default dall'input standard e scrive sull'output standard. Così, se digitate semplicemente dd al terminale, resta in silenzio aspettando dell'input, e Ctrl+C è l'unica cosa sensata da digitare. La sintassi del comando è la seguente:

 

dd [if=file] [of=file] [ibs=byte] [obs=byte] [bs=byte] [cbs=byte] [skip=blocchi] [seek=blocchi] [count=blocchi] [conv={ascii, ebcdic, ibm, block, unblock,

lcase, ucase, swab, noerror, notrunc, sync}]

Link to comment
Share on other sites

se parli di leopard non puoi estrarre il dvd nell'hdd ed usare quello per far partire l'installazione :)

Comunque prova a fare quel comando che dici....e vedi se funziona altrimenti prova un altro programma di deconmpressione e, sempre se è leopard puoi estrarre tutto il dvd con pacifist.....

Link to comment
Share on other sites

su pen drive usb puoi usare la funzionalità ripristina di utility disco per copiare l'immagine del dvd nella pennina.. se sei fortunato può funzionare pure con l'hd..

 

ciao!!

Dovrei converire il file .iso in un file .dmg

tu sai come si possa fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...