Jump to content

Perfezionare l'hackintosh


Daviderr
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi allora mi stò trovando benissimo e mi funziona tutto ma volevo perfezionare alcune cose:

-Come faccio a far riconoscere il doppio core al mac? con menu meters ne vede uno solo

-Quando clicco su info su questo mac e maggiorio informazioni e GRAFICA mi dice questo:

immagine1xc5.png

ma ho visto molti schreen in cui veniva proprio riconosciuto il nome della scheda grafica come faccio?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Se sotituisci NVinject (cancellandolo) con NVkush, dovresti aver riconosciuta la GPU (almeno così io ho fatto con la mia 8400GS), anche se dal punto di vista prestazionale non cambia nulla come dice Apollo13.

Link to comment
Share on other sites

se usi nvinject basta che

copi l'nvinject sul desktop

apri l'info.plist con un editor (meglio il plist editor, ma se non hai nulla usa text editor)

cerchi la stringa Graphics by Nvidia e la sostituisci con il modello della tua scheda (penso NVidia GeForce 8400 GS)

salvi l'info.plist, cancelli il kext in extensions e installi quello modificato con kexthelper..

 

per quanto riguarda il core, sicuro che non avvi con cpus=1, o che la precedente stringa non sia presente nel com.apple.boot.plist??

eliminalo e usi entrambi i core.. occhio che puoi avere kp.. in quel caso avvia con cpus=1 perchè la soluzione sarebbe flashare il bios..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Giusto il metodo di Joendmat, il vantaggio con NVkush è che riconosce automaticamente ogni tipo di scheda, non solo quella che metti nell'info.plist, d'altra parte di NVkush esiste solo una versione che riconosce 256 MB di ram, se uno ne ha una quantità diversa la deve inserire manualmente nell'info.plist: ogni sistema ha il suo punto debole, scegli tu.

 

PS pare, dico solo pare, che NVkush dia qualche vantaggio in velocità, sinceramente io non ho notato differenze.

Link to comment
Share on other sites

per modificare la stringa graphics by nvidia?? si c'è plist editor direttamente della apple.. è negli strumenti degli sviluppatori.. ma devi installarlo e devi avere il dvd originale (nelle versioni modificate non è presente).. oppure tramite il comando nano del terminale

sintassi nano [percorso][file]

 

del tipo

sudo nano /Desktop/Nvinject.kext/Contents/Info.plist

 

nota: se l'editor nano ti da un documento vuoto, allora hai indirizzato ad un file che non esiste (ciè hai scritto male il percorso)..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

no no nn è per la vga ma per il processore, la scheda ora lha riconosciuta perfettamente con nvkush, ancora non ho provato xbench ma non vedo differenze, comunque la spiegazione che mi hai dato va bene anche per il processore? cioè di usare quel software? comunque il dvd originale ce l'ho per il macbook!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...