Jump to content

Aiuto Osx


DevilnoCry
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Allora...sono un nuovo utente, avevo installato osx tramite le varie guide contenute sul forum via iAtkos.

Andava tutto bene, e avevo installato tutto coin i giusti kext e aggiornato alla versione 10.5.2 (vabbè...ora ho visto che siamo arrivati alla 10.5.5...devo aggiornarmi).

Nel tentativo di aggiornarmi al caricamento Osx mi da questo.

 

"Package 0 didn't get an HPET"

 

e alla fine "No HPETs available...CPU(s) configured incorrectly\n"@/SourceCache/AppleIntelCPUPowerManagement/AppleIntelCPUPowerManagement-33/pmThread.c:99

 

Debugger callled: <panic>

 

Ora dall'alto della mia ignoranza presumo di dover cancellare AppleIntelCPUPowerManagement.kext tramite terminal. Però non sono così sicuro su quale procedimento attuare per arrivare al terminal nè che stringa scrivere per poterlo cancellare.

 

Ora queste sono solo mie supposizioni...chiedo aiuto a voi per risolvere sto problema (non vorrei reinstallare tutto d'accapo...se poi non si può risolvere, pazienza, mi toccherà farlo)

 

Ringrazio sin da ora tutti coloro i quali si prenderanno la briga di aiutarmi, e scusate la niubbaggine :D

Link to comment
Share on other sites

we niubbio! secondo te le guide a che servono? c'era quella per aggiornare.. cmq se ti funziona fai così: avvia con -v -s, quando appare bash# scrivi

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

reboot

 

dopo che riavvia, se il sistema si avvia, reinstalla il pkg che stavi installando (seguendo la guida stavolta), perchè l'installazione non si è completata e hai un sistema instabile..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ok

ultima richiesta di aiuto...poi mi tocca reinstallare mi sa.

Allora ho inserito nel terminal, contenuto nel dvd di iAtkos alla partenza dell'installazione, le stringhe gentilmente fornitemi da Joeandmat....ma mi esce quanto segue:

 

" rm: illegal option -- /

usage: rm [-f | -i] [-dPRrvW] file ...

unlink file "

 

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

ok

ultima richiesta di aiuto...poi mi tocca reinstallare mi sa.

Allora ho inserito nel terminal, contenuto nel dvd di iAtkos alla partenza dell'installazione, le stringhe gentilmente fornitemi da Joeandmat....ma mi esce quanto segue:

 

" rm: illegal option -- /

usage: rm [-f | -i] [-dPRrvW] file ...

unlink file "

 

 

Cosa posso fare?

Sei sicuro di aver digitato bene, perchè ti dice che hai messo un'opzione non consentita che sono le 2 lineette -- riguarda bene se hai scritto esattamente come ti ha detto Joeandmat

 

rm -rf /etc

Link to comment
Share on other sites

eh...grazie...

ora il problema è che con -v -s non arriva ad aprirmi il bash#

se vado sul terminal da cd d'installazione di kalyway o iAtkos è lo stesso?

 

(essì...ho totalmente sorvolato sulle guide...mea culpa... :) )

 

 

Una curiosità, cosa intendi quando dici che vai sul terminal da cd di installazione di Kalway o

iAktos: che avvii il DVD con F8 poi -s ovviamente, entri in modalità single user-riga di comando vero?

Link to comment
Share on other sites

da terminale del dvd di istallazione devi fare (dove VOLUME è il volume dove hai installato leopard)

 

rm -rf /Volumes/VOLUME/System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext
rm -rf /Volumes/VOLUME/System/Library/Extensions.mkext
reboot

 

 

occhio a quando inserisci il nome del tuo volume in quanto Leopard è diverso da leopard.. puoi scrivere le prime lettere e premere tab per completare..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Beh, non facevo così Giorgio :) ...ora che l'hai scritto però la cosa si è fatta + semplice.

Dopo molto peregrinare per inserire una semplicissima stringa di testo ci sono riuscito...volevo ringraziare tutti per essere stati pazienti e dispnibili con me.

In realtà ci sono riuscito ma nn ho risolto :( ... Still Waiting for Root Device...che per quello che so dovrebbe voler significare che non si riesce a trovare l'HD dove c'è il sistema operativo...

Già che ci sono...continuo a disturbarvi e vi chiedo consiglio...

 

(terrei a precisare che, chiaramente, ogni volta che ho un problema spulcio prima tutto il forum...se non so che pesci prendere chiedo...probabilmente nn ho trovato niente sul fatto del Terminal perchè presumo sia cosa elementare per tutti...:( purtroppo non per me)

 

Ad ogni modo ringrazio ancora tutti per disponibilità e pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Provato Joeandmat...niente da fare....

Ho messo in firma l'hardware...spero di non aver dimenticato niente di rilevante...

Beh...calcolate che uno dei 2 HD l'ho partizionato e in una partizione ho installato Windows Vista a 64bit e nell'altra c'era Osx...vabbè in pratica partiva con un dual-boot, che ero riuscito a mettere seguendo una guida (che utilizzava iatkos).

Gia che ci sono vi chiedo: vmware fusion ottiene delle prestazioni decenti?...io lavoro con aftereffects e illustrator....avevo paura che vmware fusion non fosse performante per questo genere di cose e ho preferito fare questo dual-boot.

 

(aftereffects e illustrator ci sono cs3 anche su mac lo so...ma ho bisogno di Vista perchè certi preset e plugin che mi servono funzionano solo lì.... :) )

 

Vi ringrazio ancora.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei iDeneb 1.3 10.5.5 scegliendo come fix ICHX-Fixed Jmicrom come video nvidia Nvinject 512 come Lan AttansicL1 come audio ALC883: DEVE ANDARE. Se per caso non va bisogna mettere mano alla configurazione del Bios (critico nelle MB P5K)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...