Jump to content

installare osx leopard su acer one A150X

tony900
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi sono nuovissimo in questo forum e come da titolo vorrei sapere come installare l'osx leopard sull'acer one a150x, quello con hhd da 120gb e 1gb di ram con windows xp, ho trovato tanti video ma nessuna spiegazione! ho visto che ci sono molte versioni di questo sistema operativo "hakkato" e volevo chedervi quale versione devo usare? che opzioni devo scegliere? e come devo creare il dual-boot con xp?

aiutatemi per favore! grazie.

Le informazioni che hai appena fornito, non sono del tutto sufficenti, è una cosa generica dire 120 Gb, il modello, ma non dire scheda madre, audio, video, marca hard disk, prova a d utilizare heverest, fai una bella scansione dei tuoi componenti e possiamo aiutarti maggiormente magari anche quando hai dei problemi più seri!

A pelle cosi ti potrei dire, prova kalyway, prova la ideneb!

Processore:

Intel Atom N270 / 1.6 GHz con 512 Kb cache L2

Tipo chipset:

Mobile Intel 945GSE Express

RAM on board / esp.

1 GB on board / Espandibilità 1.5 GB

Disco rigido

120 GB Sata II da 5400 rpm e 8 MB cache

Risoluzione max

1024 x 600 ( WSVGA ) - Scheda grafica Intel GMA 950

l'ho gia letta quella guida, ma non è specifica! non ti dice che kernel sare, quali driver selezionare ecc.! e poi vorrei capire come fare il dual-boot, visto che xp che ho preinstallato non vorrei eliminarlo, ma al momento dell'installazione di un eventuale versione di leopard, non formatta l'hard disk? oppure bisogna creare una partizione? e al riavvio del pc quale boot partirà? insomma sono abbastanza confuso! per questo vorrei un aiuto!

Scusa, ma non puoi farti un'immagine del tuo sistema XP prima di effettuare una eventuale installazione ?

Puoi farla facendo il boot da una chiavetta usb e poi utilizzare ghost per fare l'immagine su un disco usb esterno.

Se vuoi tenere XP originale, devi ridimensionare lo spazio su disco per crearne per Leo, con un programma di ripartizionamento, una volta creato lo spazio vuoto, alla fine della partizione FAT32 di XP, la formatti in FAT32; a questo punto, sulla tua seconda partizione puoi installare ciò che vuoi, fai le tue prove come abbiamo fatto tutti noi, quando sarai riuscito ad installare un Leo funzionante sulla seconda partizione, allora prenderai in considerazione il dual boot (io andrei per gradi, prima ripartizione, poi installa Leo, a questo punto ci risentiremo per mettere a punto il dual boot (nel mio caso con già XP installato, Darwin mi dà la possibilità do scegliere tra i 2 SO, ma non a tutti succede così).

PS: il tono della tua ultima richiesta mi sembra un po troppo alto, si cerca di aiutare, ma non sempre è possibile avere risposte in tempo reale.

Giorgio

• 2 weeks later...
  • 4 months later...

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum.

Purtroppo le guide presenti sulla rete per l'acer aspire one 150 Bgw da 160gb sono "poche" e "poco" descrittive... :(

Ho seguito le varie guide passo passo ma senza alcun risultato.

Ho scaricato la ideneb 10.5.6

Ho installato leo su partizione journal.

Ho settato i seguenti comandi:

voodoo

ich-fix

il nome del mio acer aspire one A150

scheda video intel 950

Finita l'installazione si riavvia, faccio fare il conto alla rovescia 5........4........3........2.........1 :unsure:

Parte la schermata grigia con la mela......

Ad un certo punto si blocca il simbolo di caricamento flash (sfera che gira), sento una musichetta ma nulla...

Le ho provate tutte ma non ne vuole sapere.

Oltretutto se tolgo il lettore dvd esterno e riavvio l'acer, mi esce error0 boot........

C'è qualche anima pia che voglia aiutare SERIAMENTE uno gnwubbo di questo forum???

Aiutereste una miriade di persone che hanno i miei stessi problemi.

GRAZIE 1000

Share

• Create New...