Jump to content

[risolto o quasi] Masterizzatore (PATA) piooner su jmicron (p5w dh)


morfy
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno di voi lo usa sotto osx? A me lo riconosce ma quando provo a masterizzare qualcosa mi da sempre errore. Ho provato a mettergli qualche altro driver ma sempre la stessa cosa (che poi se non sbaglio esiste un solo driver). Ho provato a settare sotto bios sia basic che AHCI ma con quest'ultimo (credo giustamente) manco lo vede.

C'è speranza che riesca a farlo funzionare o lo rivendo?

Link to comment
Share on other sites

ecco i dati:

PIONEER DVD-RW DVR-115D:

 

Revisione firmware: 1.18

Interconnessione: ATAPI

Supporto masterizzazione: Sì (supporto unità generico)

Percorso profilo: Nessuno

Cache: 2000 KB

Legge i DVD: Sì

Masterizzatore CD: -R, -RW

Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW

Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili

 

 

Ho appena provato e legge i dvd. L'unica cosa che non fa è la masterizzazione. Anzi ora facci un test con toast...

Link to comment
Share on other sites

Problema simile di un altro utente con Masterizzatore IDE DVD Pioneer DVR-111D.

A me è capitato con un LiteOn che non masterizzava ed era incompatibilità del masterizzatore con Leo (anche aggiornando il firmware), provaa vedere con toast titanium nelle propietà del masterizzatore se ti dice Masterizza DVD: si o no.

Link to comment
Share on other sites

avevo un modello uguale ( 111D ) e funzionava bene. e un mio amico ( a cui ho installato iDeneb ) usa un modello simile e funziona tutto.

Questo problema lo hai solo per masterizzare? in modalita lettura funziona?

 

 

Il problema è che l'altro liteon messo sul canale ich7 funziona e masterizza tranquillamente, mentre questo messo sul canale jmicron no. Appena ho tempo proverò a smontare il tutto e fare le varie prove cambiando configurazione con i piedini (master/slave) e vedere se cambia qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente oggi ho avuto un po di tempo e ho fatto delle prove. Il Pioneer purtroppo non digerisce (almeno sotto osx) la masterizzazione sul canale jmicron. Le ho provate di tutte (messi 3 gb di ram invece che 4, in master -slave o cb - AHCI o basic) niente non c'era verso. Allora ho provato a mettere il mio liteon sul canale jmicron e come per magia funziona. Quindi alla fine ho optato per:

canali ich7 = slave - piooner 115

jmicron = lite on.

 

In questo momento sto provando una masterizzazione col piooner e sembra che funzioni. Appena finisco questa riprovo sul lite-on.

Finalmente mi son levato sto sfizio!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo brutte notizie. Ieri mi ha fatto buttare qualche dvd (per le prove) e specialmente mi ha dato grandissimi problemi quando provavo a fare una scansione co dvd-speed (sotto wmware) si bloccava continuamente. Ho provato anche a cambiare cavo (messo un 80 fili) ma la musica non è cambiata. Fatto sta che non andava alla perfezione, quindi oggi ho optato per l'acquisto dei un nuovo masterizzatore (purtroppo sempre pioneer però SATA). Lo sto testando e per farlo vedere a osx bisogna settarlo via (AHCI).

Vi terrò aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento in corso (credo definitivo):

Il pioneer sata sul jmicron si sposa a dovere con osx. Funziona tutto, riesco a masterizzare tranquillamente dvd, cd, senza un minimo accenno di blocchi vari (incrocio le dita). Perdipiù sotto vmware riesco a fare le scansioni pure tranquillamente. In poche parole: ma come son contento :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...