Jump to content

Aggiornare Kalyway 10.5.3 a iDeneb 10.5.5?


gianvr
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

E' possibile installare la iDeneb 10.5.5 su un Kalyway 10.5.3 (perfettamente funzionante) come aggiornamento, senza selezionare i drive delle periferiche che so che non funzionano con iDeneb ma con Kaly invece si, magari in con questo metodo riesco a mantenere i drive che funzionano.

Qualcuno ha provato?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

AGGIUNGO configurazione hardweare ( Adesso uso Kernel Sleep SS2/SS3)

 

Pentium 4 3.0 ghz singolo core socket 775

ATI Readom 2600 HD Pro

Samsung Serial Ata

 

ASUS P5GD1 PRO

CPU

- LGA775 socket for Intel® Pentium 4/Celeron CPU- Compatible with Intel® 04B and 04A processors- Intel® Hyper-Threading Technology ready

Chipset

Intel® 915PIntel® ICH6R

Front Side Bus

800 / 533 MHz

Memory

Dual channel memory architecture4 x 184-pin DIMM sockets support max. 4GB DDR 400/333 non-ECC memory

Expansion Slots

1 x PCI Express x16 slot for discrete graphics card3 x PCI Express x13 x PCI

Storage / RAID

Intel ICH6R South Bridge:- 1 x UltraDMA 100/66/33- 4 x Serial ATA support Intel Matrix Storage Technology, RAID 0, 1support

LAN

Marvell® 88E8053 PCIe Gigabit LAN Controller,features AI NET2

Audio

Realtek ALC861 High Definition Audio 8-channel CODECsupport S/PDIF out interface

USB

Max. 8 USB2.0 ports

 

dici che sarà possibile anche se è una kalyway e il cmbo sarà iDeneb?

 

dici che è possibile anche se attualmente uso una Kalyway e il combo sarà un iDeneb?

 

dici che è possibile anche se attualmente uso una Kalyway e il combo sarà un iDeneb?

 

dici che è possibile anche se attualmente uso una Kalyway e il combo sarà un iDeneb?

Link to comment
Share on other sites

E' possibile installare la iDeneb 10.5.5 su un Kalyway 10.5.3 (perfettamente funzionante) come aggiornamento, senza selezionare i drive delle periferiche che so che non funzionano con iDeneb ma con Kaly invece si, magari in con questo metodo riesco a mantenere i drive che funzionano.

Qualcuno ha provato?

Grazie

 

aggiorna tramite il combo 10.5.5 originale seguendo la guida qui, facendo prima di iniziare il backup del kernel e del file System.kext e poi alla fine ripristinandoli e riparando i permessi...io ho fatto così per aggiornare la mia leo4all 10.5.2 ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
aggiorna tramite il combo 10.5.5 originale seguendo la guida qui, facendo prima di iniziare il backup del kernel e del file System.kext e poi alla fine ripristinandoli e riparando i permessi...io ho fatto così per aggiornare la mia leo4all 10.5.2 :P

 

Ciao Cerbero 85,

anch'io vorrei provare ad eseguire l'aggiornamento della kayway dalla 10.5.3 alla 10.5.5 seguendo la guida che hai indicato.

il mio pc: mb - Asus p5vdx-2 / p4 ht 3ghz 775 / ati radeon x1550-512mb / 2gb 533mhz /

ho provato diverse versioni, quella che funziona egregiamente sulla mia macchina appunto è Kalyway.

Ho voluto testare la ideneb 10.5.5 funziona tutto tranne la scheda di rete integrata (realtek 8169 Gigabit) che viene riconosciuta ma non effettua il collegamento al router (sia in dhcp che con indirizzo manuale). Allora ho installato una realtek 8139 pci, che funzione ma il pc si disconnette dalla rete ad intervalli irregolari e sono costretto a riavviare il pc per riconnettermi e pur cercando nei forum non ho trovato soluzioni al problema.

Volevo chiederti se la guida funziona anche se non ho il kernel vanilla, (dato che sul mio pc non va) e ammettendo che il processo di aggiornamento vada a buon fine, come si fa a fare in modo corretto il backup del kernel e del file System.kext e il loro ripristino?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cerbero 85,

anch'io vorrei provare ad eseguire l'aggiornamento della kayway dalla 10.5.3 alla 10.5.5 seguendo la guida che hai indicato.

il mio pc: mb - Asus p5vdx-2 / p4 ht 3ghz 775 / ati radeon x1550-512mb / 2gb 533mhz /

ho provato diverse versioni, quella che funziona egregiamente sulla mia macchina appunto è Kalyway.

Ho voluto testare la ideneb 10.5.5 funziona tutto tranne la scheda di rete integrata (realtek 8169 Gigabit) che viene riconosciuta ma non effettua il collegamento al router (sia in dhcp che con indirizzo manuale). Allora ho installato una realtek 8139 pci, che funzione ma il pc si disconnette dalla rete ad intervalli irregolari e sono costretto a riavviare il pc per riconnettermi e pur cercando nei forum non ho trovato soluzioni al problema.

Volevo chiederti se la guida funziona anche se non ho il kernel vanilla, (dato che sul mio pc non va) e ammettendo che il processo di aggiornamento vada a buon fine, come si fa a fare in modo corretto il backup del kernel e del file System.kext e il loro ripristino?

 

stasera quando arrivo a casa(sul tardi) ti metto i comandi da incollare nel terminale...

e controlla nel forum internazionale se ci sono i driver della tua scheda grafica per la 10.5.5 ke non vanno bene quelli della 10.5.3...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cerbero 85,

anch'io vorrei provare ad eseguire l'aggiornamento della kayway dalla 10.5.3 alla 10.5.5 seguendo la guida che hai indicato.

il mio pc: mb - Asus p5vdx-2 / p4 ht 3ghz 775 / ati radeon x1550-512mb / 2gb 533mhz /

ho provato diverse versioni, quella che funziona egregiamente sulla mia macchina appunto è Kalyway.

Ho voluto testare la ideneb 10.5.5 funziona tutto tranne la scheda di rete integrata (realtek 8169 Gigabit) che viene riconosciuta ma non effettua il collegamento al router (sia in dhcp che con indirizzo manuale). Allora ho installato una realtek 8139 pci, che funzione ma il pc si disconnette dalla rete ad intervalli irregolari e sono costretto a riavviare il pc per riconnettermi e pur cercando nei forum non ho trovato soluzioni al problema.

Volevo chiederti se la guida funziona anche se non ho il kernel vanilla, (dato che sul mio pc non va) e ammettendo che il processo di aggiornamento vada a buon fine, come si fa a fare in modo corretto il backup del kernel e del file System.kext e il loro ripristino?

 

Prima dai questi comandi da terminale:

 

sudo -s
tua password

cp /mach_kernel /old
cp -R /system/library/coreservices/loginwindow.app /
cp -R /system/library/extensions/AppleSMBIOS.kext /
cp -R /system/library/extensions/AppleACPIplatform.kext /
cp -R /system/library/extensions/AppleAPIC.kext /
cp -R /system/library/extensions/IOATAFamily.kext /
cp -R /system/library/extensions/system.kext /

 

Kiudi il terminale.

Poi segui la guida ke trovi QUI fino al punto 11 compreso.

 

Poi di nuovo da terminale:

 

sudo -s
tua password

cp /old /mach_kernel
cp -R /loginwindow.app /system/library/coreservices/
cp -R /AppleSMBIOS.kext /system/library/extensions/
cp -R /AppleACPIplatform.kext /system/library/extensions/
cp -R /AppleAPIC.kext /system/library/extensions/
cp -R /IOATAFamily.kext /system/library/extensions/
cp -R /system.kext /system/library/extensions/
rm -rf /system/library/extensions.*

 

kiudi il terminale.

Ripara i permessi da disk utility e riavvia(mi pare ke la prima volta dopo il riavvio si blokki alla schermata della mela e si riavvia da solo poi entra)...

Link to comment
Share on other sites

tutti quei comandi sono sbagliati! perchè se hai formattato in hfs+ journaled (come si fa di solito e come fanno tutti), System è diverso da system!!! correggili! altrimenti non concludi un bel niente!

 

 

PS anche AppleACPIPlatform e forse pure il System.kext.. cmq per la sicurezza, basta premere TAB per il completamento automatico in modo tale da essere sicuri di non sbagliare..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

tutti quei comandi sono sbagliati! perchè se hai formattato in hfs+ journaled (come si fa di solito e come fanno tutti), System è diverso da system!!! correggili! altrimenti non concludi un bel niente!

PS anche AppleACPIPlatform e forse pure il System.kext.. cmq per la sicurezza, basta premere TAB per il completamento automatico in modo tale da essere sicuri di non sbagliare..

 

ciao!

 

ho appena provato i comandi e così' come sono funzionano.... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...