Jump to content

Istallare Leopard su ACER Aspire 5673 WLMi


S@lwos
 Share

88 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ad istallare la ideneb v1.1 10.5.4, l'istallazione tuttOK dopo il riavvio tolgo il DVD appare la schermata premo F8 seleziono l'HD e digito -v ecco che parte ma si blocca immediatamente, poi provo a digitare -v -x cpus=1 platform=acpi e iniziano a scorrere per circa 1 minuto le solite scritte ecco che inizio a gioire pensando che tutto stava per andare bene ma ecco che si blocca su questa schermata:

immagine9rp7.png

Io a questo punto non so cosa fare...

Voi cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Disabilitando i driver video sono riuscito a portare a termine l'installazione.

rimane comunque il conosciuto problema "Do not transfer my information now"

Ho seguito l'apposita guida x risolvere il problema, ma digitando -s il computer si blocca, ho provato dal bios a disabilitare la porta firewire e lan ma purtroppo il mio bios mi impone delle restrizioni, di conseguenza non ho potuto disattivare nulla.

premetto che non ho installato nessun driver network.

come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

non c'erano i driver network per la tua scheda??

 

con -v -s il pc si "blocca" perchè aspetta i comandi dall'utente.. praticamente è come se si aprisse un terminale dove scrivere le azioni..

segui la guida che risolvi.. seguila perfetta, altrimenti non va..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Ho seguito questa guida:

 

1- All'accensione del pc, premere f8.

2- Scrivere:

-s

e premere INVIO

3- Dopo che si è caricato tutto scrivere

/sbin/fsck -fy

e premere INVIO (dovrebbe uscire come ha detto d4rkdev "File system was modified.")

4- Dopo di che scrivere

/sbin/mount -uw /

 

****DA QUI E' DIVERSO RISPETTO ALLA GUIDA DI d4rkdev QUINDI STATE ATTENTI****

 

5- Scrivere:

cd "/Volumes/NOME-DEL-VOLUME-/var/db/"

Ricordatevi gli apici e al posto di NOME-DEL-VOLUME scrivere il nome di dove si è installato leopard.. nel mio caso, se si sono seguite le guide su questo forum è facile che si chiami "Leopard" (il volume)

 

6-Scrivere

touch .AppleSetupDone

 

 

******************Ora riprendono i passaggi di d4rkdev******************

 

7- Scrivere

passwd root

e premere INVIO (verra richiesta una nuova password per l'utente root, inserirla ,premere INVIO e reinserirla per la conferma, fatto cio la password di root è stata modificata)

 

8- Scrivere :

exit

 

Tutto finalmente si è avviato e così ho usato Leopard.

Adesso pero' ogni volta che devo avviarlo devo premere F8, selezionare la partizione da me chiamata Leopard e digitare il seguente comando:

-v -x cpus=1 platform=acpi

Attendere che finiscano di scorrere tutte le scritte e poi si avvia.

Mentre se provo a farlo avviare automaticamente mi rimane bloccato sulla schermata della mela.

E normale che devo avviarlo con il comando?

 

Premetto che non ho istallato nessun driver video e tutto funziona bene... ho notato pero' che la grafica non è nitida e il tutto si vede leggermente schiacciato.

E' un problema di driver?

Link to comment
Share on other sites

driver video non te li carica perchè avvii con -x

 

prova ad avviare con -v cpus=1

se si avvia bene altrimenti prova le altre configurazioni.. dimmi con quale si avvia

-v platform=acpi

-v cpus=1 platform=acpi

poi fai le stesse 3 prove inserendo anche -x

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

vai su preferenze di sistema --> monitor e vedi se puoi impostare le altre.. se non puoi devi installare i driver della tua scheda video.. qe e ci sono attivi??

 

per i driver c'è la guida nelle guide per le accelerazioni grafiche, proprio per la x1600.. seguile e fammi sapere..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

Ho appena eseguito la guida...

Ho installato i kext con il Kext Helper tutto è sembrato andare per il meglio, ma ecco che dopo il riavvio qualsiasi comando digito mi si blocca su questa schermata:

immaginebi6.png

Non si avvia in nessun modo, penso che l'unica soluzione è reinstallare tutto da capo.

Dimenticavo... mi sono accorto che alcuni tasti della tastiera non funzionano... tipo: la @, #, ], [, ecc.

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

prova con quelli allegati , nn selezionare nulla con l'ideneb ..

 

Durente l'installazione di Idened non ho selezionato nessun driver video, perchè se li selezionavo a fine installazione dopo il riavvio mi si bloccava il pc.

Puoi Spiegarmi come si installano questi driver che hai postato?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma i driver che avevo scaricato erano su windows e quindi li vedevo come normali cartelle.

Ma ecco che dopo averli installati il tutto non fa altro che peggiorare.

immaginekp5.png

Come posso risolvere???

---

Ho dato un occhiata a questo link: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=77685 e ho letto che si devono modificare dei file con estensione EDID.

Qualcuno sa come aiutarmi???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...