Jump to content

Still Waiting for device root


timos
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto provando ad installare la ideneb 10.5.5 ma subito dopo l'avvio del dvd mi rilascia una serie di messaggi con scritto "Still waiting for root device".Ho capito che è legato al riconoscimento dell'HD. Sapete cosa posso fare?

My Notebook Toshiba A300D-14R

Link to comment
Share on other sites

Allego una foto. Questo messaggio compare settando nel bios la voce "Sata Controller mode= Capatibility"

post-151853-1222593669_thumb.jpg

mentre Impostando come "AHCI"

post-151853-1222593901_thumb.jpg

 

Grazie per l'aiuto.

Premetto che ho attaccato un HD USB, ma non ha dato mai alcun problema nelle installazioni.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, ma come si seleziona. il messaggio compare prima dell'installazione, inserisco i vari legacy -v e compani, ma mi compare sempre la fatidica scritta. dove selesiono il chipset se parte grafica non c'è?

Grazie del vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Allora, io ho un chipset ATISB450, che con la iDeneb 10.5.4 non dava problemi, bootava tranquillamente, ttramite um pò di smanettamenti ho fatto bootare la 10.5.5, aspettate che abbia um pò di tempo libero che faccio o un .ppf o posto la procedura ;)!

Link to comment
Share on other sites

oppure fai un boot tramite usb (cerca nel forum.. è uno dei topic recenti) e installi il bootloader chamaleon DFE inserendo nella cartella extra del chamaleon il kext per il tuo chipset..

 

PS: il chipset è un componente hw del pc.. non si installa! :( al massimo puoi installare i driver del chipset..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

hee ... se fosse stati qui fin dall'inizio .. potresti provare con l'installazione seminativa ...

 

o devi farti un DVD personale ... sempre che vada .. nn avevo letto che era un portatile scusa ..

altrimenti , compri una bella schedina sata pci e risolvi i tuoi problemi ...

 

nn puoi chiedere ad una macchina di volare , nn puoi chiedere ad un aereo di sommergersi .. se nn sono progettati per farlo .. idem per l'iso se nn ha il supporto , nn posso venire li e farcelo stare a forza ...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...